banner
Un milione di NFT gratuiti
Un milione di NFT gratuiti
NFT news

Un milione di NFT gratuiti

By Marco Cavicchioli - 31 Ago 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

La piattaforma “Green NFT” e iHeartMedia hanno stretto una partnership per regalare un milione di NFT gratuiti ai fan della musica a partire dal 31 agosto.

NFT gratuiti

“Green NFT” è una la piattaforma NFT creata da OneOf per tutti gli appassionati di musica, mentre iHeartMedia è l’organizzatore dell’iHeartRadio Music Festival 2021, che torna alla T-Mobile Arena di Las Vegas il 17 e 18 settembre, con molte stelle della musica.

Le due società hanno unito le forze per creare NFT ufficiali da collezione per l’evento. A partire da oggi su OneOf.com sarà possibile richiedere gratuitamente un NFT “poker chip” di iHeartRadio Music Festival, ogni giorno fino al 14 settembre,m e fino ad esaurimento scorte, con l’obiettivo di raccogliere un intero set.

Una volta completato un set, gli utenti potranno ricevere gratuitamente un NFT di arte digitale in edizione limitata dell’artista NFT Cory Van Lew, e partecipare anche automaticamente ad un concorso che mette in palio un’esperienza flyaway OneOf per due persone per partecipare all’iHeartRadio Music Festival 2021 di Las Vegas.

Le opere

Le opere d’arte digitali uniche di Cory Van Lew che verranno distribuite, in edizione limitata, sono ispirate all’iHeartRadio Music Festival 2021 ed all’etica di OneOf di “Artist First”, “For All Fans” ed “Eco-Responsible”. Invece le opere d’arte NFT dei livelli superiori includono anche autografi digitali di artisti che si esibiranno al festival, e saranno rese disponibili ai fan che effettueranno una donazione. Il 100% del ricavato andrà a beneficio di Right Here, Right Now Global Climate Alliance e del loro partner globale per i diritti umani delle Nazioni Unite.

Quincy Jones nel mondo NFT

OneOf è supportata dal leggendario Quincy Jones, già produttore di Michael Jackson, e la sua piattaforma è progettata specificamente per la comunità musicale. È stata realizzata sulla blockchain di Tezos, e può coniare NFT ad un costo molto contenuto, tanto che gli artisti possono offrire i loro NFT ai propri fan anche solo per 1$, o addirittura gratis.

L’obiettivo è quello di rendere questi nuovi asset digitali veramente accessibili a tutti.

Le donazioni su OneOf possono essere effettuate tramite carte di credito o di debito in 150 valute FIAT alimentate da CheckOut.com.

Il Chief Marketing Officer di iHeartMedia, Gayle Troberman, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti della convergenza di esperienze dal vivo e virtuali in cui più fan possono coinvolgere, raccogliere, divertirsi e condividere la loro passione. Ecco perché stiamo collaborando con Oneof, un leader nel settore degli NFT, per creare i collezionabili NFT ufficiali per l’iHeartRadio Music Festival 2021”. 

Il co-fondatore CEO di OneOf, Lin Dai, ha aggiunto:

“Il nostro obiettivo è rendere gli NFT accessibili ai fan di tutti i giorni, indipendentemente dal background economico o tecnico. La nostra tecnologia rende possibili NFT convenienti ed ecologici per artisti e fan della musica, e siamo entusiasti di lanciare la nostra piattaforma che mantiene quella promessa per i fan della musica, con 1 milione di NFT gratuiti in collaborazione con iHeart, una potente realtà nel settore della musica”. 

In passato OneOf ha già attratto altri artisti del calibro di Whitney Houston, TLC e John Legend, ma anche HER, The Kid LAROI, Alesso, G-Eazy, Charlie Puth, Jacob Collier AURORA.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.