HomeTradingAnalisi e trend dei prezzi di Ethereum e Solana

Analisi e trend dei prezzi di Ethereum e Solana

Il prezzo di Ethereum sta tentando di rompere il livello di $4k nonostante molte delle altre “alt coins” stiano salendo e alcune continuino a raggiungere nuovi massimi storici. ETH ha chiuso la candela giornaliera di lunedì con un valore di 3.927 dollari e un -0,59%. 

Mentre ETH ha pompato durante l’estate, quando molti progetti stentando non riuscivano a recuperare rapidamente dal downtrend primaverile, ETH ha ritracciato al rialzo – quindi una breve tregua dal trend rialzista non dovrebbe essere uno shock per i trader.

Con il prezzo di Ether che ha fatto un passo falso nelle ultime settimane, cosa c’è dopo per la seconda criptovaluta più grande del mondo per capitalizzazione di mercato?

Il seguente grafico di Solldy è una solida analisi del grafico a 1 ora di Ether. Questo trader sostiene che ETH sta attualmente utilizzando il livello di $3,8k come resistenza di supporto. Sarà fondamentale per gli orsi rompere questo livello di prezzo al ribasso se sperano di avere qualche successo a breve termine nei prossimi giorni.

Analisi Ethereum Solana
ETH sta testando il supporto dei 3,8K

Sopra i $4k i tori di Ether sono in completo controllo e hanno soltanto un vero ostacolo lasciato sulla strada a $4,2k prima di testare il massimo storico di ETH di $4,352.

Se i trader rialzisti di Ether riescono a portare il prezzo al di sopra dell’attuale massimo di tutti i tempi, allora è probabile che i prezzi siano molto più alti e potrebbero essere imminenti.

Un’altra analisi che vale la pena controllare è quella di DU09 che mostra il grafico 1W e sottolinea ancora una volta quanto sia debole la resistenza nel livello basso di $4k su Ether. Se questo livello viene preso dai tori e il massimo di tutti i tempi viene violato di nuovo al rialzo, il prossimo obiettivo sopraelevato è il 461,8 delle estensioni di Fibonacci che corrisponde a un prezzo di Ether di $10k.

Analisi Ethereum Solana
Ethereum potrebbe arrivare a 10k

Il range di prezzo di Ether a 24 ore è di $3.875-$3.967 e quello a 7 giorni è di $3.219-$3.972. Il range di prezzo a 52 settimane di ETH è di $320-$4.352. 

Ether ha chiuso la candela settimanale di domenica 5 settembre in verde per la terza settimana consecutiva.

Analisi del prezzo di Solana 

Solana è ripartita durante il fine settimana dopo aver raggiunto un massimo storico di 150 dollari che è stato rotto lunedì. La tendenza di Solana a correre e resettare prima di correre di nuovo è intatta, dato che l’asset è salito ai massimi multipli di lunedì prima di chiudere a +15.61% e valutarsi a 164.19$.

Quindi, dove si sta dirigendo Solana ora che ha superato e ritestato il livello di estensione Fibonacci del 100% del movimento misurato?

Analisi Ethereum solana
Solana punta a 180$

Il grafico qui sopra da CryptocurrencyMagnet mostra che Solana ha ora capovolto il livello di $155 come resistenza di supporto e sta cercando il prossimo obiettivo superiore di $180 sul grafico 1D.

Se i tori mandano il prezzo oltre il livello di $180 che è il livello fib di estensione 127.20, allora il prezzo potrebbe essere diretto verso il livello 161.8 che corrisponde a $210. Se i commercianti rialzisti prendono la resistenza psicologica di 200$ e poi il livello Fibonacci 127.20 allora sono completamente in controllo del prezzo di Solana.

Gli orsi di Solana vorranno riportare il prezzo sotto il livello 100% di Fibonacci che corrisponde a 155$ se hanno qualche possibilità nel frattempo. Se i commercianti ribassisti possono vincere quel livello e spingere il prezzo più in basso, la prossima resistenza di supporto per i tori è al livello Fibonacci 78.6 [$135].

Solana ha sperimentato un’azione di prezzo rialzista dall’inizio della candela giornaliera di martedì e ha registrato un altro nuovo massimo storico di 174.10 dollari durante la prima candela a 4 ore del giorno.

Il range dei prezzi a 24 ore di SOL è $139.14-$174.10 e il range dei 7 giorni è $107.52-$174.10. Il range di prezzo di 52 settimane di Solana è $21.46-$174.10. 

Il prezzo medio di SOL negli ultimi 30 giorni è di $83.45. 

La candela giornaliera di lunedì ha chiuso in cifre verdi ed è stata la seconda dritta di Solana. SOL ha anche chiuso la candela settimanale di domenica in cifre verdi per l’ottava settimana consecutiva.

 

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick