HomeTradingAnalisi e trend dei prezzi di Bitcoin e Cardano

Analisi e trend dei prezzi di Bitcoin e Cardano

Analisi Bitcoin

I tori di Bitcoin stanno combattendo ferocemente per tenere il livello di resistenza di supporto a $46,5k. Dopo aver perso più del 20% martedì, l’intero settore delle criptovalute è in attesa di sapere cosa farà il prezzo di BTC, dato che controlla ancora le prospettive macro. 

I fondamentali di bitcoin sono solidi come lo erano durante il fine settimana prima del grande calo e i bitcoiners a lungo termine sono difficilmente scossi da un calo del 20%, ma in che direzione i trader dovrebbero aspettarsi che il prezzo vada avanti?

Il seguente grafico a 4 ore di EXCAVO indica che la pressione al ribasso potrebbe essere imminente per bitcoin. Il canale ascendente ha ancora un po’ di spazio verso il basso prima che cada dalla struttura, ma sembra che potrebbe accadere se il sollievo rialzista non arriverà a breve.

Trading analisi
Bitcoin rischia una pressione al ribasso

Se il canale inclinato verso l’alto è rotto verso il basso, c’è una resistenza di supporto per i tori a 41.000 dollari. Sotto questo livello, $39.752 è la prossima fermata per la resistenza di supporto. 

Se i tori vogliono reclamare il possesso della palla e rendere questa una tregua temporanea dall’azione dei prezzi solo al rialzo, gli operatori rialzisti vorranno ottenere il prezzo saldamente sopra $46.5k con una chiusura di candela su una scala temporale significativa.

Sopra questo livello, se i tori possono riprendere il controllo, i prossimi obiettivi saranno $50k e $53k, che è dove il prezzo di BTC ha recentemente raggiunto il picco.

Il Fear and Greed Index sta leggendo 45 [Fear] e -2 dalla lettura di ieri di 47 [Neutral].

Trading
L’indice Fear and Greed continua a calare

Il range di prezzo di 24 ore di BTC è $44,318-$47,154 e il range di prezzo di 7 giorni è $44,318-$52,774. Il range di prezzo di 52 settimane di Bitcoin è $10.220-$64.804. 

Il prezzo medio di bitcoin negli ultimi 30 giorni è di 47.776 dollari. 

Bitcoin [-1.48%] ha chiuso la candela giornaliera di mercoledì a 46.088 dollari e in rosso per il secondo giorno di fila. 

Analisi del prezzo di Cardano 

L’azione del prezzo di Cardano nell’ultima settimana si è raffreddata dopo aver tenuto il ritmo della Top 10 per gran parte dell’estate. Il lancio della degli smart contract su mainnet di ADA è previsto per il 12 settembre e sembra che i partecipanti al mercato stiano aspettando di vedere come andrà a finire nei prossimi giorni.

Quindi, quali sono le aspettative dei trader strettamente basate sull’analisi tecnica e non sui fondamentali come il lancio di una piattaforma di smart contract?

Strettamente basato sull’analisi tecnica Cardano è attualmente ancora saldamente al di sopra della 200 MA e i tori vorranno mantenere questo livello nei prossimi giorni per porre fine allo slancio ribassista.

 

Trading
ADA deve tornare a $2,50

Se i tori perdono il 200 MA (media mobile 200) a $2.37 [al momento della scrittura] allora il prossimo stop è $2.25. Se gli orsi prendono quel livello, il prossimo stop è a $2.12 e se non regge, non c’è molto da guardare sul grafico per suggerire che il prezzo non cadrà alla prossima resistenza di supporto principale sotto i $2 a $1.90.

Se i tori di ADA vogliono un’inversione al rialzo e una continuazione della traiettoria al rialzo di oltre un anno, allora hanno bisogno di reclamare $2.50 e poi puntare a $2.65 in alto.

Il prezzo medio di ADA negli ultimi 30 giorni è di 2,47 dollari.

Il range di prezzo a 24 ore di ADA è $2.22-$2.56 e il range di prezzo a 7 giorni è $2.02-$3.09. Il range di prezzo di 52 settimane di Cardano è $.075-$3.09. 

Cardano [-1.39%] ha chiuso la candela giornaliera di mercoledì al valore di $2.46 e in rosso per il terzo giorno consecutivo. 

 

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick