HomeCriptovaluteUn giveaway di Gemini per gli utenti di Singapore

Un giveaway di Gemini per gli utenti di Singapore

Gemini ha annunciato ufficialmente un giveaway per gli utenti di Singapore. 

L’exchange crypto regalerà 100$ in prodotti Gemini e due biglietti per una lezione di spin il 25 settembre all’Aurora Spin Studio. 

Givaway di Gemini: iniziativa curiosa in un paese in cui l’exchange non è ancora diffuso

Singapore è comunque in assoluto una delle principali piazze finanziarie asiatiche, anche se si tratta di uno Stato con poco più di 5 milioni di abitanti. 

Gemini punta su quel mercato, e con un’iniziativa promozionale per posizionarsi anche sui mercati asiatici. 

L’exchange è stato fondato nel 2013 a New York dai gemelli Winklevoss, ed opera principalmente sul mercato statunitense. E’ uno dei pochi exchange crypto completamente a norma anche secondo le rigide leggi dello Stato di New York. 

È sempre stato molto attivo a livello di marketing e comunicazione, e questa nuova iniziativa sembra indicare una precisa volontà di iniziare a diffondersi anche in Asia, in particolare sulle piazze finanziarie principali.

Gemini Giveaway
Gemini punta al mercato asiatico

Ricevere i bonus partecipando in maniera semplice all’iniziativa

Per partecipare al giveaway e ricevere i bonus è necessario essere cittadini di Singapore, iscriversi al canale Telegram ufficiale dell’exchange per l’area Asia/Pacifico, e taggare un amico con un commento al tweet ufficiale di lancio dell’iniziativa. 

Partecipare è facilissimo, e questo rivela che l’iniziativa è rivolta ad un ampio pubblico. 

Stando ai dati di Localbitcoins, gli scambi di bitcoin a Singapore non hanno volumi complessivi particolarmente elevati, ma rapportati al numero decisamente basso di abitanti del Paese risultano essere molto maggiori rispetto a quelli degli stessi USA. 

Singapore non è solamente un’importante piazza finanziaria, ma anche un Paese crypto-friendly in cui hanno aperto sedi molte aziende crypto, ed una dei campioni mondiali del fintech.

Spesso gli exchange crypto di Singapore vengono utilizzati anche da utenti esteri, come ad esempio i cinesi, che hanno problemi ad operare su questi nuovi mercati con exchange nazionali, a causa di restrizioni governative o scarsa liquidità. 

Sebbene gli abitanti della città-stato non siano molti, sembra che più di un terzo possieda bitcoin, quindi i potenziali fruitori dell’iniziativa di Gemini potrebbero superare il milione di unità. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick