Ora le Tesla si vendono in cambio di NFT
Ora le Tesla si vendono in cambio di NFT
NFT

Ora le Tesla si vendono in cambio di NFT

By Amelia Tomasicchio - 17 Set 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Il famoso YouTuber Dan Markham del canale What’s Insideha venduto la sua Tesla scambiandola per un NFT.

Tesla in cambio di NFT

Questo il post del venditore dell’NFT, Eli Burton con la sua nuova auto:

Chissà se tra qualche anno se ne pentirà o meno. Queste le parole dello YouTuber:

“Ripensandoci tra un anno, due, tre anni da oggi potrebbe essere una decisione enormemente stupida, ma potrebbe anche essere una grande decisione. Penso che queste auto abbiano molto valore per molto tempo e credo negli NFT”.

I britannici amano gli NFT

Secondo un report diffuso oggi dalla piattaforma Terra Virtua, un terzo degli utenti inglesi ha comprato oggetti da collezione per almeno 300 dollari nel corso dell’ultima settimana e il 10% ora vuole anche investire presto in NFT.

Il sondaggio è stato condotto tra 2002 consumatori inglesi nella settimana del 6-13 settembre. Di queste persone, il 28% ha comprato oggetti da collezione di qualche tipo e si è interessato al mondo dei non fungible token.

Questa gente possederebbe almeno 100 oggetti nella propria collezione, mentre l’11% oltre 400.

E’ interessante quindi notare che questi collezionisti del mondo fisico siano in parte affascinati anche dal mondo degli NFT.

Si tratta di persone che nel collezionismo fisico spende in media 360 sterline a pezzo e ha un range di età tra i 35 e i 44 anni.

Gary Bracey, Terra Virtua CEO ha dichiarato:

“Il mondo del collezionismo moderno è uno spazio affascinante. È bello vedere che nel 2021 il collezionismo è ancora una parte così importante della vita dei britannici; trascende le fasce d’età, dai giovani agli anziani, dai maschi alle femmine. E mentre le collezioni fisiche sono ancora estremamente popolari, è entusiasmante vedere le collezioni digitali iniziare a prendere piede con un pubblico più ampio. In Terra Virtua abbiamo il privilegio di lavorare con incredibili marchi di intrattenimento, come Dynamite Entertainment, per portare innovativi oggetti da collezione digitali ai fan di tutto il mondo. “

Questi i 10 item più comprati secondo il sondaggio:

  • Coin – 36%
  • Sports memorabilia – 21%
  • Stampe – 12%
  • Gaming – 12%
  • Vinili– 12%
  • Arte – 12%
  • Fumetti – 11%
  • TV memorabilia – 11%
  • Film memorabilia – 11%
  • Bambole – 9%
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e Business Developer di Huobi per il mercato italiano.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.