HomeNFTGamingOVR ARwards: concorso gratuito per i creatori di contenuti AR 

OVR ARwards: concorso gratuito per i creatori di contenuti AR 

In queste ore, OVR, la piattaforma di Realtà Aumentata (o AR), sta lanciando un nuovo concorso gratuito per i creatori di contenuti AR, chiamato OVR ARwards. In palio, i creator potranno ottenere visibilità e vincere premi in token OVR per i loro contenuti creati. 

Per partecipare al contest, i creatori potranno accedere alla piattaforma dedicataregistrarsi, accettare i termini e condizioni del concorso e accedere all’area riservata di costruttore, così da iniziare a creare o caricare il progetto 3D.

OVR ARwards 2021: il concorso di Realtà Aumentata

Il progetto italiano OVR, organizzatore del concorso di OVR ARwards 2021, è diventato famoso nel mondo crypto per la sua piattaforma di OVRLand che ha segnato record già dallo scorso marzo 2021 per la vendita degli NFT o Non Fungible Token. 

E proprio grazie al boom di OVRLand, la community di creator conosce già il meccanismo: acquistare un NFT OVRLand per crearci sopra esperienze in realtà aumentata. 

Il nuovo concorso OVR ARwards 2021, permette di partecipare nella versione gratuita (non c’è bisogno di acquistare alcun NFT) e lasciare che il creator possa utilizzare OVRLand solo per visualizzare il proprio modello 3D caricato nel suo spazio di lavoro. 

Nella versione “bozza” il modello 3D potrà essere modificato o migliorato, fino a quando non viene inviato nella sua versione finale al team di OVR, che procederà con l’approvazione del contenuto del file. 

Il contenuto sarà mostrato nella lista dei candidati al concorso e potrà ricevere la sua votazione. Ogni creatore avrà un profilo che mostra chiaramente l’elenco delle proprie opere (la propria vetrina). Il numero di esperienze per creatore per il concorso è uno solo.

OVR AR
OVR ARawards

OVR ARwards: creare esperienze AR, ottenere visibilità e vincere OVR

Per tutta la durata del concorso, il progetto 3D con esperienza AR creato dal partecipante sarà mostrato sulla piattaforma di OVR

I creatori potranno quindi accedere ad un pubblico interessato molto più ampio e ottenere così più visibilità. Non solo, il concorso prevede una votazione con la vincita di premi in token OVR. 

L’ERC-20 token di OVR è disponibile per gli scambi su Uniswap, ZT, Gate.io, BitMart e PancakeSwap e, al momento della scrittura, vale esattamente 0,70$. 

L’ARwards promette di premiare il design, la creatività e la rilevanza tematica delle esperienze AR dei creatori di contenuti.

Sistema di voto quadratico alimentato da blockchain

Un’altra peculiarità del concorso di OVR ARwards è il suo sistema di voto che utilizza il sistema di voto quadratico alimentato da blockchain

Ecco come viene spiegato direttamente da OVR:

“Se l’elettore A non ha token OVR nel suo portafoglio, e l’elettore B ha, diciamo, 100 gettoni OVR e l’elettore C ha 1000 gettoni, il voto dell’elettore B avrà un peso maggiore di quello dell’elettore A e, a sua volta, il voto dell’elettore C avrà il voto dell’elettore B.” 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick