Un utente di Reddit ha postato quello che potrebbe essere un modo per attaccare i servizi di custodia su Lightning Network.
Il post svela come si potrebbero rubare Satoshi a questi servizi.

L’attacco al deposito di Satoshi
Il punto chiave è la discrepanza tra le commissioni gratuite o fisse sulle transazioni offerte da questi servizi, e le reali commissioni della rete LN. Tale discrepanza potrebbe essere sfruttata per ottenerne un profitto.
Bisogna però distinguere tra i wallet LN non custodian, nei confronti dei quali semplicemente non è possibile sferrare un attacco di questo tipo, e quelli custodian. Tra questi, l’autore del post afferma di aver attaccato Bitfinex, OKex, Muun, WalletOfSatoshi, LNMarkets e Southxchange.
L’attacco è consistito banalmente in un deposito di Satoshi in questi servizi custodian, e di un seguente prelievo, ma solo dopo aver posizionato un nodo tra il servizio di custodia ed il nodo ricevente in modo da che indirizzare i pagamenti.
In questo modo il nodo di routing posizionato nel mezzo riscuote una commissione che può essere abbastanza grande da generare un profitto netto.
Nel caso in cui si riesca a generare un rendimento netto positivo complessivo, allora è possibile ottimizzare l’importo della commissione riscossa e il tasso di velocità della transazione per continuare a sottrarre Satoshi a danno dei servizi custodian con commissioni gratuite, o fisse ma troppo basse.