HomeBlockchainSfruttare il modello cooperativo per costruire una rete blockchain sostenibile

Sfruttare il modello cooperativo per costruire una rete blockchain sostenibile

Blockchain sostenibile

SPONSORED POST*

Le transazioni su Blockchain sono tracciabili a meno che non usano protocolli di privacy. Tuttavia, le privacy coin sono scrutinate dai regolatori. 

Quindi, come potrebbe una blockchain preservare la privacy della sua community pur rispettando le leggi? 

La risposta si trova con Privateum, una piattaforma che intende mettere le soluzioni che preservano la privacy e la conformità normativa sotto lo stesso tetto, implementando un Modello di Business Cooperativo e un’architettura di Rete Blockchain Consortile.

Esaminiamo come questo modello permette a Privateum di portare utenti, aziende e partner legali a lavorare insieme:

Modello cooperativo e il suo utilizzo nell’ecosistema di Privateum

Un Modello Cooperativo consiste nella partecipazione volontaria dei membri al raggiungimento dei loro obiettivi economici o sociali e crea un sistema di governance democratico in cui ogni voce ha lo stesso peso. 

Privateum sfrutta l’approccio del modello cooperativo per creare un ecosistema in cui tutti possono partecipare, compresi i soci privati, le imprese, le organizzazioni autonome decentralizzate e i partner legali.

 I partecipanti lavorano insieme per raggiungere l’obiettivo comune della sostenibilità, dato che ognuno di loro ha qualcosa di cui beneficiare:

  • Protezione legale
  • Privilegio cliente-avvocato
  • Infrastruttura di privacy e sicurezza, Zero Trust™ di Privateum e Encrypt Everything, Know Nothing™ di Privateum, che cripta le transazioni di rete per fornire ulteriore protezione ai suoi utenti 
  • Programmi internazionali di investimento e gestione patrimoniale
  • Costi operativi minimi
  • Controllo degli utenti e delle imprese per garantire la fiducia intorno alle criptovalute

Tuttavia, a differenza di altri modelli cooperativi, Privateum sfrutta il concetto di blockchain consortile per aumentare la scalabilità, l’efficienza e la sicurezza dell’intero ecosistema. 

Inoltre, utilizza un Ghost Network™ interno per rendere il sistema a prova di bomba. Mentre le blockchain aggiungono sicurezza e decentralizzazione alla rete, il modello cooperativo di Privateum autorizza gli utenti e le comunità a costruire un’economia più inclusiva proteggendo le loro informazioni. 

Nel cuore dell’ecosistema di Privateum si trova PVM, il token esterno che garantisce l’opportunità di diventare membri e, in seguito, ottenere l’accesso diretto alle risorse di gestione del patrimonio privato, ai servizi di transazione e alla rete commerciale dei partner. 

Tuttavia, man mano che la rete cresce, il token funzionerà come mezzo di scambio per servizi esterni e prodotti di Privateum Initiative Network. 

Blockchain
Cooperative

Cooperative – e il loro ruolo nell’ecosistema di Privateum

Una cooperativa è un’associazione autonoma di persone e/o entità legali. In un modello tradizionale, gli utenti possono partecipare volontariamente e diventare membri (di una cooperativa selezionata). 

Privateum utilizza un approccio simile e permette a tutti di far parte della rete, compresi gli utenti retail o i trader, le imprese come le banche, le compagnie di assicurazione, così come le persone giuridiche e le istituzioni finanziarie. Tuttavia, ogni cooperativa deve seguire le necessarie procedure e politiche KYC/KYB/AML.

Il processo di screening assicura che l’ecosistema Privateum sia genuino e sicuro. 

Il ruolo della cooperativa Privateum è quello di permettere alle persone di realizzare collettivamente le loro aspirazioni economiche, rafforzando il loro capitale sociale e umano. 

Considerazioni finali

Privateum immagina che le blockchain – quando sono usate insieme a un modello cooperativo – possono aiutare ad aggiungere la privacy necessaria e soddisfare i requisiti normativi di una rete di criptovalute, il cui risultato può collegare tutti i suoi membri in un quadro legale. 

Inoltre, Privateum mira ad affrontare sfide globali come la disuguaglianza o iniziative più verdi, portando soluzioni aziendali su una piattaforma basata su blockchain.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick