HomeBlockchainIl film docu su Bitcoin di Ian Khan in anteprima a Dubai

Il film docu su Bitcoin di Ian Khan in anteprima a Dubai

Con un entusiastico tweet il regista futurista Ian Khan ha annunciato che il suo film documentario Bitcoin Dilemma, sarà presentato al Gitex Global Future che si terrà a Dubai dal 17 al 21 ottobre. Si tratta di uno dei più importanti eventi dedicati al mondo della tecnologia e dell’innovazione.

Ian Khan e i possibili scenari di Bitcoin

L’edizione di quest’anno assume particolare rilievo per la concomitanza con l’Expo che si tiene sempre a Dubai. Sono quattro anni ormai che all’interno dell’evento si tiene una sezione dedicata al mondo della blockchain e delle criptovalute.

C’è grande attesa fra il mondo crypto per assistere alla prima del film documentario di Khan. L’opera ripercorre la storia e analizza i possibili scenari futuri di Bitcoin e del mondo delle criptovalute, attraverso interviste ed inchieste.

D’altra parte il suo autore è sicuramente una personalità assai controversa. Già autore di libri, documentari e corsi sulla nuova tecnologia. Spesso ospite in trasmissioni di approfondimento sull’innovazione tecnologica e sulla blockchain per CNN; Fox, CNBC e BBC.

Sul suo sito personale si definisce “un appassionato credente nelle cose buone”. Dedito alla sua esperienza nell’aiutare le organizzazioni a raggiungere l’eccellenza, è sempre al lavoro per trovare modi per consegnare un messaggio di speranza.

Khan è il creatore del Future Readiness Score, una metodologia per aiutare imprese ed enti ad affrontare l’impatto della Disruption. Le materie in cui è specializzato sono blockchain, criptovalute ed intelligenza artificiale. Si tratta di una sorta di influencer formatore sulla innovazione tecnologica. Ha scritto anche un libro di discreto successo intitolato i “7 assiomi della creazione di valore”.

Ian Khan
Bitcoin Dilemma

Khan il futurista innovatore e la blockchain

Divulgatore da oltre venti anni dell’innovazione tecnologica legata soprattutto alla intelligenza artificiale, negli ultimi anni, Khan si è appassionato alla blockchain e alle criptovalute. Ian ha più volte definito la blockchain come una delle tecnologie che maggiormente modificherà la vita futura di  tutti noi.

Prima del film sul Bitcoin, che sarà presentato la prossima settimana a Dubai, aveva già girato un altro docufilm sulla blockchain e sul suo dirompente effetto futuro, intitolato “Blockchain city”.

Crypto divulgatori

Le criptovalute da tempo stanno diventando argomento per influencer e formatori, che cercano di cavalcare l’onda di un fenomeno in costante crescita. A cominciare dai tweet di Elon Musk, in grado di far schizzare due monete nate per scherzo, come Doge prima e Shiba poi, fino alle previsioni di esperti e analisti di varia natura che si lanciano in previsioni non si quanto ponderate su Bitcoin e le principali valute digitali. 

Uno dei primi e più ascoltati e seguiti influencer oltre alle estemporanee uscite di Elon Musk, è sicuramente Anthony Pompliano con più di 930.000 follower su twitter. È considerato come uno dei primi e più fieri sostenitori di Bitcoin.

Gestisce anche un canale YouTube, Anthony Pompliano, dove pubblica video su discussioni su Bitcoin e criptovalute, podcast ed interviste. Pompliano ha anche una newsletter sul giornale online specializzato Substack, The Pomp Letter, scaricata quotidianamente da più di 100.000 utenti.

Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo è genovese di nascita ma milanese di adozione. E' laureato in scienze politiche. E' un giornalista, blogger, scrittore, esperto di marketing e digital advertising. Dopo una lunga esperienza nel marketing tradizionale, comincia attività con il web e il digital advertising nel 2011 fondando una società Le enfants. Da sempre appassionato di web e innovazione, nel 2018 approfondisce le tematiche legate alla blockchain e alle criptovalute. Trader indipendente in criptovalute dal marzo 2018, collabora con aziende del settore come content marketing specialist. Nel suo blog. mediateccando.blogspot.com, da tempo si occupa soprattutto di blockchain, che considera come la più grande innovazione tecnologia dopo Internet. A novembre è prevista l'uscita del suo primo libro sulla blockchain e il fintech.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick