HomeNFTMetaverseNFT per aiutare le attività di raccolta fondi del Partito Democratico del...

NFT per aiutare le attività di raccolta fondi del Partito Democratico del Texas

Front Row, un marketplace di NFT focalizzato sulle organizzazioni progressiste, sta progettando di iniziare un nuovo progetto con il Partito Democratico del Texas, che lo aiuterà a raccogliere fondi.

Come il Partito Democratico del Texas userà il settore NFT per raccogliere fondi

Il progetto prevede il rilascio di token politici nel loro marketplace e l’utilizzo dei proventi di queste vendite per gli sforzi di raccolta fondi del partito politico.

I NFT politici, che sono considerati i primi del loro genere, presenteranno collezioni riguardanti momenti politici, compresi i manifesti “Wanted” che raffigurano i politici che sono fuggiti dallo Stato.

Parker Butterworth, co-fondatore di Front Row, ha dichiarato che questo progetto darà al Partito Democratico del Texas un potere di raccolta fondi che nessun altro partito ha, data la fiorente popolarità dei NFTs, in quanto hanno fissato grandi aspettative per questo progetto.

Gli NFT possono essere spiegati come simili alle criptovalute. La differenza è che invece di ricevere valuta digitale, si riceve un’opera d’arte digitale che raffigura un oggetto reale.

La differenza principale è che un NFT non può essere uguale a nessun altro NFT poiché ognuno ha una firma unica e rappresenta un momento specifico che non può essere replicato o scambiato per lo stesso valore.

Con la crescente popolarità dei NFT, vediamo un enorme flusso di denaro che gira intorno alle vendite di NFT. Un esempio è il NFT “Everyday’s: the First 5000 Days” venduto per 69 milioni di dollari.

NFT Texas Democratic Party
NFT per raccogliere fondi in Texas

Perché è importante?

Il Partito Democratico del Texas sta cercando di rafforzare la sua esistenza. Usa questo modo contemporaneo per raccogliere fondi che aiuteranno il suo sforzo nel sostenere le leggi sull’aborto e l’uguaglianza sociale.

Questa è la prima volta che un gruppo politico usa i NFT per ricevere fondi, ma è un tentativo che probabilmente avrà successo visto il trend crescente delle valute digitali e dei non-fungible token.

Questo è anche un modo per promuovere l’iniziativa di benessere sociale e ambientale del partito, dato che Front Row è un promotore di sforzi carbon-negative. Utilizza la tecnologia della blockchain per donare a iniziative carbon-negative.

Il partito sta anche accettando pagamenti e donazioni in criptovalute. Questa è una metodica usata per incoraggiare i sostenitori tecnologici e le giovani generazioni a essere coinvolti nella campagna.

Front Row ha anche dichiarato che userà una parte delle vendite di questi NFT politici per donare alle cause riguardanti la “cattura e riduzione del carbonio”.

Ci si aspetta che distribuisca direttamente i proventi delle vendite di NFT a gruppi e individui politici; tuttavia, non si sa ancora come si conformerà alle leggi statunitensi.

I regolamenti esistenti stabiliscono che i candidati a cariche federali non possono ricevere più di 5.800 dollari dalle vendite di NFT.

In conclusione

Le moderne tecnologie di pagamento influenzano questa mossa del Partito, dato che ci avviciniamo a un mondo che si sintonizza sempre più sul digitale.

Ci si aspetta che il Partito realizzi una considerevole quantità di vendite dai NFT, specialmente usando un mercato tecnologico che supporta iniziative progressiste.

Questa è una mossa del Partito per avvicinarsi alla sua gente, per guadagnare più seguaci, e oltre alle tendenze crescenti per le criptovalute e gli NFT, possiamo aspettarci che altri progetti del genere prenderanno vita.

Giorgi Mikhelidze
Giorgi Mikhelidze
Giorgi è un software developer che vive in Georgia con due anni di esperienza nel trading sui mercati finanziari. Ora lavora per aumentare la conoscenza della Blockchain nel suo Paese e cerca di condividere le sue scoperte e ricerche con quanta più gente possibile.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick