Il mondo delle criptovalute è intricato, volatile e quasi incomprensibile agli occhi di molti che si affidano a Google per saperne di più. Tra le criptovalute più ricercate, non ci sono dubbi: la regina è Bitcoin ma anche altre altcoin si fanno notare.
Summary
Bitcoin domina la classifica delle criptovalute più cercate
BTC è la criptovaluta più cercata su Google a livello globale.Si contano infatti 22.000.000 di ricerche al mese.
Un numero spaventosamente grande, che può far ben sperare che la famigerata “conversione di massa” stia piano piano per avvenire.
Al secondo posto poi segue Ethereum, che risulta avere oltre 15 milioni di ricerche in meno rispetto a Bitcoin.
Al terzo posto poi troviamo Shiba Inu, noto anche come token SHIB.
Proseguendo vi è XRP, creato dalla società di cambio valuta Ripple Lab Inc, che riceve 2.100.000 ricerche al mese e Cardano subito dopo con 2.000.000 di ricerche mensili su Google.
Il caso Shiba
Doveroso è un breve recap della storia della moneta che in questi giorni sta facendo parlare tanto di sé: Shiba Inu.
Il token Shiba Inu è stato lanciato nell’agosto 2020. Il creatore anonimo si fa chiamare “Ryoshi” e si ipotizza essere di origine cinese.
La moneta non molto dopo il suo lancio è diventata inaspettatamente un’alternativa popolare alle principali cryptocurrency come Bitcoin ed Ethereum, senza però un apparente motivo. Nata infatti come una moneta scherzosa è stata addirittura, a tratti, in grado di eclissare Dogecoin, guadagnandosi il soprannome di “killer di Dogecoin”.
Bisogna però aggiungere, a favore dei meno esperti, che, a differenza di Bitcoin, le altcoin come Shiba sono molto più suscettibili a improvvise e grandi fluttuazioni di prezzo a causa del loro valore trascurabile.
Il prezzo di Shiba
Una recente novità è stato il listing della moneta su Coinbase che ha portato ad un aumento di prezzo del 34%.
Ancor più recente è però l’impennata del valore di Shiba di questi ultimi giorni. La moneta ha infatti raggiunto il nuovo record di $ 0,000089 durante la giornata di giovedí 28 ottobre, dopo che il suo valore era già aumentato del 50% durante domenica 24 Ottobre. La speranza degli investitori di Shiba è quella di vedere la coin toccare la soglia di $1.
La storia di questa altcoin è incredibile. A conti fatti, cosi come Dogecoin, la moneta che rende omaggio alla popolare razza di cani Shiba Inu, ha reso letteralmente milionari gli investitori che fin dall’inizio hanno osato e creduto nel suo potenziale. Il prezzo è aumentato dell’85.082.614,97% rispetto al valore dello scorso anno, un rialzo straordinario.