Oggi il prezzo di Bitcoin ha fatto registrare il suo nuovo massimo storico di sempre, all time high (ATH).
Il precedente record risaliva al 21 ottobre, quando salì sopra quota 67.000$, ma oggi per la prima volta nella sua storia è riuscito a superare anche quota 68.000$.
Summary
Gli all-time high di Bitcoin
Dopo averli superati si è spinto fino ad oltre 68.500$, per poi ridiscendere sotto i 68.000$.
Sabato aveva toccato un picco minimo settimanale a 60.100$, pertanto in soli tre giorni il prezzo di bitcoin è cresciuto del 14%, anche se poi è leggermente sceso.
L’analisi di PlanB
Secondo quanto sostiene PlanB, il suo modello stock-to-flow prevede il raggiungimento di quota 100.000$ entro fine anno, ma in caso di nuova bolla speculativa questa cifra potrebbe anche essere superata di molto.
As you know S2F model predicts $100K average for this halving period (and based on floor model we reach $100K this yr). But S2FX model predicts $288K average this cycle (we need some real fireworks in 2022 for that). Let's see where this 2nd leg of the bull market will take us🚀 pic.twitter.com/ttiNT5yMKe
— PlanB (@100trillionUSD) November 8, 2021
Il suo altro modello S2FX prevede il raggiungimento di 280.000$ nell’attuale ciclo, ma per raggiungere tale cifra lo stesso PlanB scrive che ci sarebbe bisogno di “fuochi d’artificio nel 2022”.
Verso nuovi record
Il prezzo attuale rimane comunque ben superiore al prezzo medio di ottobre, dato che la media giornaliera fu superiore ai 57.000$, e nel mese di novembre non si è mai scesi sotto quota 60.000$.
In passato è già accaduto molte volte che i massimi annuali del prezzo di bitcoin siano stati registrati tra fine novembre e metà dicembre, quindi non è improbabile che l’attuale record possa essere nuovamente battuto entro fine anno.
Sono diversi gli analisti che sostengono che la bullrun del 2021 del prezzo di bitcoin possa non essere ancora finita, nonostante il record assoluto di oggi, anche se 68.000$ rimane una quota relativamente difficile da superare.
Proprio nell’ultima decade di ottobre fu questa la resistenza che impedì al prezzo di BTC di salire ulteriormente, tanto che non riuscì nemmeno a raggiungerla.
Il record di oggi inoltre ha fatto salire solo di un punto la dominance di Bitcoin, rendendo evidente come BTC si stia trascinando dietro un po’ tutte le altre criptovalute. Infatti anche ETH ha fatto registrare oggi il suo nuovo massimo storico di sempre.
Una nota di colore è il tweet di Cameron Winklevoss con cui dice che BTC e ATH sono i due migliori acronimi di Internet.
BTC ATH are the two best acronyms on the Internets
— Cameron Winklevoss (@cameron) November 9, 2021