eToro ha annunciato oggi l’aggiunta di quattro nuovi token alla lista degli asset digitali tradabili sulla propria piattaforma.
Si tratta di:
- SushiSwap (SUSHI),
- Chiliz (CHZ),
- Axie Infinity (AXS),
- Quant (QNT).
Ora la piattaforma offre la possibilità di scambiare 40 crypto-asset.
Summary
I nuovi token listati su eToro
SUSHI è il token di governance del DEX SushiSwap, e consente di investire nei pool di liquidità per rendere l’exchange più liquido. Infatti offre ricompense agli holder che contribuiscono ai pool di liquidità.
CHZ è il token di Chiliz, una società che si occupa di offrire servizi crypto nel settore dello sport e dello spettacolo. È utilizzato dai fan di varie squadre, e consente di ottenere ricompense grazie a speciali pool di scommesse che possono far guadagnare sulla base dei risultati di vari eventi sportivi live.
AXS è il token di Axie Infinity, un video-game su blockchain ispirato ai Pokémon che combina NFT e crypto-asset. Axie Infinity sta cambiando il modo in cui le persone giocano e investono, visto che i giocatori possono guadagnare token grazie alle loro abilità di gamer, mentre gli holder possono aiutare a dare forma all’universo del gioco e a decidere come la piattaforma debba operare.
QNT è il token di Quant, che ambisce a rendere più semplice passare attraverso molteplici server o tra diverse blockchain. QNT aiuta gli investitori ad utilizzare speciali programmi che operano all’interno della rete Quant, ed è un token hard-capped con disponibilità limitata.
Il VP of Business Solutions di eToro, Doron Rosenblum, ha dichiarato:
“Il mercato dei crypto-asset ha recentemente raggiunto un nuovo traguardo, superando i 3 trilioni di dollari di capitalizzazione. Questa pietra miliare sottolinea le prospettive positive degli investitori. Continueremo a far crescere la nostra offerta di criptovalute per consentire agli utenti di diversificare i loro portafogli con una vasta gamma di crypto-asset”.
eToro, 23 milioni di utenti
eToro è una piattaforma per il trading creata nel 2007 con l’ambizione di aprire i mercati globali a tutti, in modo da rendere possibile a chiunque investire in modo semplice. Dal 2013 offre ai clienti anche l’accesso ai mercati crypto.
Oltre ai crypto-asset consente lo scambio di azioni e commodity.
Ha oltre 23 milioni di utenti che possono anche condividere le proprie strategie di investimento, in modo che altri utenti possano seguirle.