Brock Pierce ha annunciato ufficialmente il suo ritorno in politica. Si candiderà per entrare nel Senato USA.
Summary
Brock Pierce candidato al Senato
Pierce, diventato celebre per aver recitato da bambino in alcuni film della Disney, è attualmente direttore della Bitcoin Foundation, oltre che noto influencer crypto.
Ieri con un tweet ha annunciato ufficialmente che sta tornando in politica dopo la corsa alle presidenziali del 2020.
Since the media discovered my filing, it is time to share that I am jumping back into politics after a 2020 Presidential run. I filed a “statement of organization" w/the FEC as I weigh running for the seat of retiring Sen. Patrick Leahy (D-Vt). pic.twitter.com/gIVfjR8u3r
— Brock Pierce (@brockpierce) November 23, 2021
Infatti il sito BrockPierce2020.com è stato ridirezionato su Brock.vote, dove Pierce presenta la sua candidatura per il Senato nel Vermont.
Nel tweet di annuncio rivela di aver presentato una “dichiarazione di organizzazione” alla FEC per candidarsi per sostituire il senatore demoratico uscente Patrick Leahy.

Il contesto politico elettorale
Le elezioni si terranno l’8 novembre dell’anno prossimo, e Pierce sarà candidato come indipendente. Il senatore uscente Patrick Leahy non si è ricandidato.
Il suo principale rivale sarà probabilmente il democratico Peter Welch, anche se le primarie del partito per questa candidatura devono ancora avere luogo. Non sono ancora noti invece i candidati alle primarie repubblicane, ma in Vermont il partito democratico è molto forte. Inoltre, oltre ai soliti due partiti, nello Stato del New England c’è anche un terzo partito abbastanza forte, quello progressista, in grado di togliere voti soprattutto al partito repubblicano.
Quindi per Pierce potrebbe essere molto difficile prevalere, tanto che parte decisamente sfavorito.
Gli impegni di Brock Pierce per il Vermont
Sul suo sito dichiara di essere tornato alle radici della sua famiglia, trasferendosi nel Vermont per le sue splendide montagne, i prodotti agricoli e artigianali di fama mondiale, ma anche perché lo vede come uno Stato con un incredibile potenziale.
Afferma di aver sviluppato un piano concreto per far crescere l’economia del Vermont, utilizzando la sua esperienza e le sue relazioni per portare nuovi investimenti, start-up, e creare migliaia di posti di lavoro ben retribuiti.
Rivela anche di aver lanciato un’iniziativa per aggiornare l’infrastruttura di comunicazione dello Stato, che mira a portare la banda larga in ogni angolo del Vermont.
Raccolta fondi in Bitcoin?
Grazie alla presentazione della dichiarazione alla FEC ora potrà iniziare a raccogliere fondi, anche se sul suo sito per ora non sembra esserci ancora la possibilità di effettuare donazioni in Bitcoin.
Anzi, a dire il vero in questo momento non risulta che il sito citi Bitcoin in alcuna sua pagina, anche se si tratta probabilmente ancora di una versione iniziale che potrebbe essere modificata in futuro.