HomeNFTBored Apes sbarca su Terra virtua

Bored Apes sbarca su Terra virtua

Una collezione rara di Bored Apes è arrivata sulla piattaforma  da collezione Terra Virtua, come annunciato sul blog della piattaforma e su un tweet del profilo di Terra Virtua.

Bored Apes su Terra Virtua

Si tratta di VFLECTS  in edizione limitata.

I VFLECT sono i robot animati in 3D di Terra Virtua, prodotti tutti in edizione limitata che ha una serie di caratteristiche che lo distinguono da tutto gli altri personaggi.

Cinque nuovissime e divertenti scimmie sono disponibili sul mercato virtuale  di Terra Virtua, modellando le caratteristiche e la personalità uniche di ciascuna scimmia nella forma VFLECT. 

Si tratta di cinque pezzi rari della più vasta collezione di 10.000 BAYC una serie di NFT Bored Ape, da collezionare digitalmente perchè unici sviluppati sulla blockchain di Ethereum.

L’acquisto di una scimmia costa 0,08 ETH.

Uscito un anno fa la collezione Nft Bored Ape ha subito riscosso un successo strabiliante. I 4 artisti che hanno messo su OpenSea la collezione di queste scimmie virtuali sono diventati in poco tempo milionari, grazie alla vendita delle loro opere.

Bored Apes Terra virtua
La collezione di Bored Apes su Terra Virtua

Le scimmie più quotate

Questa estate, 101 dei token Bored Ape Yacht Club di Yuga Labs, sono stati venduti per $ 24,4 milioni in un’asta di Sotheby’s. Dopo poche settimane è stata la volta del concorrente Christie’s, che ha battuto all’asta quattro scimmie Bored Apes, per $ 12 milioni.

Mentre direttamente sulla piattaforma OpenSea a Settembre un misterioso utente ha sganciato circa 2,6 milioni di dollari per un personaggio della collezione.

In totale si calcola che il giro di affari delle scimmie della collezione virtuale Bored Apes Yacht Club abbiano generato oltre 12 miliardi di dollari.

Quello che rende preziose queste scimmie non è solo una questione di arte o di collezione, ma il fatto che fungono anche da sorta di identità digitale, per la quale il suo proprietario riceve diritti di utilizzo commerciale.

Bored Ape Yacht organizza meeting

Noah Davis, direttore del  reparto vendite online di Christie’s per il digitale, ha affermato che “sono gli omaggi e vantaggi perenni che consolidano il Bored Ape Yacht Club come una delle iscrizioni più gratificanti e ambite”.

Bored Ape Yacht Club ha organizzato meeting a New York e in California e ci sono stati anche incontri anche ad Hong Kong e nel Regno Unito. A New York, a fine Agosto, si è tenuto un fine settimana di festeggiamenti, con un mega party  in un panfilo e un concerto con la partecipazione di Chris Rock, Aziz Ansari e The Strokes.

 

Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo è genovese di nascita ma milanese di adozione. E' laureato in scienze politiche. E' un giornalista, blogger, scrittore, esperto di marketing e digital advertising. Dopo una lunga esperienza nel marketing tradizionale, comincia attività con il web e il digital advertising nel 2011 fondando una società Le enfants. Da sempre appassionato di web e innovazione, nel 2018 approfondisce le tematiche legate alla blockchain e alle criptovalute. Trader indipendente in criptovalute dal marzo 2018, collabora con aziende del settore come content marketing specialist. Nel suo blog. mediateccando.blogspot.com, da tempo si occupa soprattutto di blockchain, che considera come la più grande innovazione tecnologia dopo Internet. A novembre è prevista l'uscita del suo primo libro sulla blockchain e il fintech.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick