HomeCriptovaluteCoinbase: criptovalute come regalo di Natale

Coinbase: criptovalute come regalo di Natale

L’exchange crypto Coinbase propone quest’anno un modo originale per fare i regali di Natale. Infatti l’exchange ha attivato un servizio che consente di inviare criptovalute come regalo ad amici e familiari, insieme a una carta digitale personalizzata.

Criptovalute come regalo di Natale

Il servizio è disponibile sia via web che sull’app, e richiede al donatore semplicemente di inserire l’indirizzo email del ricevente dopo aver acquistato le criptovalute.

Per regalare criptovalute con questo sistema è sufficiente selezionare “Invia un regalo” nell’apposita pagina del sito, e si possono regalare più di 100 criptovalute a chi dispone già di un account Coinbase, oppure 5 criptovalute, tra cui Bitcoin ed Ethereum, a chi invece non ce l’ha.

Il ricevente, per riscuotere il regalo, dovrà avere o creare un account sull’exchange.

criptovalute regalo Natale
Regali da Coinbase

Questo servizio non prevede commissioni aggiuntive da pagare, e consente di accompagnare il regalo con una carta personalizzabile rappresentata da opere d’arte uniche di artisti emergenti.

Il fatto è che un regalo in criptovaluta ha in teoria il potenziale di aumentare di valore nel tempo, se il ricevente non lo vende subito, sebbene ovviamente in realtà potrebbe anche diminuire di valore.

Secondo l’exchange questa tipologia di regalo potrebbe anche avere uno scopo educativo, ovvero convincere amici e familiari ad imparare a conoscere meglio le criptovalute, visto che con i token ricevuti in regalo potranno ad esempio iniziare a fare trading, spendere le criptovalute ricevute, o holdarle.

criptovalute regalo Natale
Le carte digitali di Coinbase

La carta digitale di Coinbase

Tutti i regali fatti in questo modo vengono consegnati insieme ad una carta digitale che rappresenta un’opera d’arte unica di quattro artisti emergenti.

La prima opera è “Andrius” di Magdiel Lopez, un artista cubano che ha trascorso la sua infanzia ispirato dalla cultura colorata.

La seconda è “Robot Invasion” di David Krovblit, artista visivo canadese che vive in California, e che produce immagini che considera perse nel tempo, sovrapponendole per formare collage stravaganti radicati nella cultura pop.

La terza è Bored Ape Yacht Club #1644, ovvero un’opera appartenente alla collezione iconica di NFT Bored Ape, ovvero una collezione di opere uniche generate in modo programmatico partendo da oltre 170 tratti, tra cui espressione, accessori di moda, abbigliamento e altro.

La quarta è “Giorni di neve” di Rob Flowers, un artista britannico che mette l’umorismo al centro del proprio lavoro.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick