HomeDeFiIl top developer di Avalanche vuole ristrutturare SushiSwap

Il top developer di Avalanche vuole ristrutturare SushiSwap

Il top developer di Avalanche, Daniele Sestagalli, si è proposto per ristrutturare SushiSwap. 

“Sesta” si propone per Sushi

Lo ha fatto pubblicando un lungo post sul forum di Sushi in cui afferma che sia giunto il tempo di dare a Sushi ulteriori risorse ed autonomia in un momento in cui ne ha molto bisogno. 

Nel post si legge che Frog Nation ha proposto a Daniele Sesta di entrare a far parte del progetto Sushi attraverso un nuovo collettivo di servizi per aiutare a continuare a fare ciò che Sushi ha già fatto. 

Ovvero l’obiettivo è quello di riportare in auge il DEX. 

Ascesa e declino di SushiSwap

A settembre dell’anno scorso SushiSwap fu addirittura in grado di superare Uniswap, diventando per un breve tempo il maggior DEX al mondo per volumi di scambio. Ormai invece è stato superato anche da PancakeSwap e Trader Joe. 

Per rilanciare il progetto è stato creato un nuovo collettivo di servizi con proprie capacità discrezionali per servire la DAO. 

prezzo SUSHI
Il token SUSHI è lontano dal suo massimo storico

Il token SUSHI

Alla pubblicazione della notizia il prezzo del token SUSHI è salito da 5,34$ a 6,12$, ma poi è risceso sotto i 5,7$. 

In questo momento il suo prezzo è inferiore del 10% a quello di una settimana fa e del 49% a quello di un mese fa, sebbene sia ancora in guadagno del 138% rispetto all’anno scorso. Rimane però del 76% inferiore al massimo storico del 13 marzo. 

Developer di Avalanche in SushiSwap: le reazioni

SushiSwap sta passando un momento difficile a causa di crisi interne, ma l’ingresso di “Sesta” potrebbe dare nuovo slancio al progetto. 

Sestagalli infatti è dietro alcuni dei migliori progetti su Avalanche, come Wonderland e Abracadabra, ma resta da vedere come la sua proposta sarà accolta dalla community di Sushi. 

Infatti non c’è affatto unanimità nei confronti di questa proposta, con diversi sostenitori e detrattori. 

Il fatto però è che nel corso dei mesi diversi sviluppatori che hanno lavorato a SushiSwap hanno abbandonato il progetto, pertanto occorre realmente un rilancio onde evitare che rimanga indietro rispetto alla concorrenza. 

Sestagalli ha dichiarato: 

“Insieme possiamo spostare DeFi nella giusta direzione in cui Sushi costruisce uno scambio decentralizzato accessibile, utilizzato su tutte le catene da tutti”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick