HomeNFTMetaverseNFT News: da Elon Musk a Elvis Presley

NFT News: da Elon Musk a Elvis Presley

NFT News: le ultime notizie nel settore dei Non-Fungible Token. Dalle nuove e particolari collezioni di Non-Fungible Token, l’integrazione di Tezos Blockchain in Rarible, il nuovo marketplace di Otis House, e la collezione NFT ispirata a Elvis Presley e altro.

Il tweet di Elon Musk

Il mercato dei token collezionabili su Blockchain è così in fibrillazione al punto che anche Elon Musk, CEO di Tesla, lo cita nei suoi scherzosi tweet.

“Questi “NFT” – sono nella stanza con noi in questo momento?”

NFT News: la collezione Golden Teddies per la ricerca contro il cancro pediatrico

Stargraph, Melazeta e Fondazione Umberto Veronesi hanno lanciato la collezione NFT di Golden Teddies per la ricerca contro il cancro pediatrico. 

Il progetto di Gold for Kids della Fondazione Umberto Veronesi che, di recente, ha comunicato di accettare donazioni in Bitcoin e altre criptovalute, ora entra nel mondo dei Non-Fungible Token per sfruttare tutti i nuovi strumenti tecnologici a disposizione e ampliare le modalità di raccolta donazioni.

I tumori dell’età pediatrica rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini e hanno un impatto drammatico sulle famiglie. Acquistando un NFT della collezione Golden Teddies oggi, qualsiasi persona può fare la sua parte e sostenere la lotta contro i tumori pediatrici che Fondazione Umberto Veronesi porta avanti dal 2014, oltre a ricevere un asset digitale raffigurante un teddy bear nel formato NFT.

Il teddy bear del tier common, disponibile in sole 5000 copie, ha una medaglia azzurra della Fondazione Umberto Veronesi, fiero della sua lotta di contribuire alla lotta contro i tumori pediatrici.

NFT news
Uno degli NFT della collezione Golden Teddies

Rarible integra Tezos Blockchain e supporta i primi NFT di Ubisoft

Rarible, il multi-chain marketplace di NFT, ha annunciato che supporta anche Tezos Blockchain. 

Mentre Tezos è la terza Blockchain supportata dal marketplace multi-catena, dopo Ethereum e Flow, Rarible promette alla sua community di voler continuare con altre integrazioni, per ampliare l’accesso a tutte le collezioni, artisti e comunità preferite dei suoi utenti. 

Grazie alle basse commissioni di transazione e la minima impronta di carbonio, Tezos Blockchain è stata scelta dal gigante francese dei videogiochi Ubisoft. 

Ecco quindi che Rarible supporterà presto il mercato secondario dei Digits: i primi NFT del gioco Ubisoft Quartz creati su Tezos come parte di edizioni limitate, ciascuna composta da un numero fisso di oggetti che rappresentano veicoli, armi e pezzi di equipaggiamento, tra le altre cose.

Il nuovo marketplace Otis House 

Otis House è la nuova piattaforma marketplace di NFT della Otis che porta sulla blockchain oggetti fisici. In sostanza, gli NFT acquistati possono essere scambiati in qualsiasi momento per oggetti fisici conservati in un caveau. 

Questo ponte tra gli i Non-Fungible Token e gli oggetti fisici da collezione vede già la piattaforma mettere all’asta ben sei asset. Questi sono una carta DeBart dei Simpson Matt Groening del 1993 (PSA 9), una carta Lebron James Rookie del 2003 Topps Chrome (PSA 10 Gem Mint), un videogioco Pokémon Giallo Gameboy (Wata 9.4) Special Pikachu Edition, un Nintendo Super Mario Bros. 3 (Wata 9.6) e il dipinto di Bob Ross del 1971.

In pratica, un collezionista invia un oggetto fisico a Otis House e l’oggetto, che deve essere valutato a più di 5.000 dollari, viene conservato, autenticato e assicurato in un caveau. Dopo, Otis conia un NFT per rappresentare l’oggetto da collezione conservato nel caveau e lo mette all’asta regolarmente e in qualsiasi momento su Otis House.

Il proprietario dell’NFT autentico può scambiare l’oggetto digitale con l’oggetto fisico da collezione, mentre Otis distruggerà l’NFT e spedirà l’oggetto da collezione al proprietario. ,

La collezione dedicata a Elvis Presley su Terra Virtua

Terra Virtua ha lanciato la sua importante collezione di NFT ispirata al re del rock and roll, Elvis Presley, in partnership con Authentic Brands Group (ABG). 

“Il RE del Rock N’ Roll. Vi presentiamo il ElvisPresley VFLECT! 68′ Comeback & U.S. Sergeant ora disponibili sul mercato come NFTs”

Si tratta del lancio di una gamma in edizione limitata di modelli VFLECT preferiti dai fan e dedicata a Elvis, che include “Leather Jacket” e “Military Elvis”, segnando l’anniversario del suo annuncio di leva dalla Memphis Draft Board il 16 dicembre 1957.

La notizia arriva subito dopo che Terra Virtua ha annunciato di aver spostato la sua piattaforma da Ethereum a Polygon, così da essere più sostenibile.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick