HomeBlockchainJustin Sun si dimette come CEO di Tron e entra nel governo...

Justin Sun si dimette come CEO di Tron e entra nel governo di Grenada

Justin Sun, CEO della Tron Foundation dietro l’omonima Blockchain, si è dimesso ed è diventato Ambasciatore, Rappresentante Permanente di Grenada, presso la World Trade Organization in Ginevra. 

Justin Sun lascia Tron e diventa un diplomatico di Grenada

Il CEO di Tron ha annunciato di dimettersi dal suo ruolo per unirsi come Ambasciatore, Rappresentante Permanente di Grenada, presso la World Trade Organization in Ginevra.

Sul suo nuovo account ufficiale di Twitter da diplomatico, Sun condivide il suo annuncio:

Ho accettato l’invito e la nomina del governo di Grenada per servire ufficialmente come ambasciatore, rappresentante permanente di Grenada presso l’Organizzazione Mondiale del Commercio a Ginevra. Lavorerò a pieno titolo per rappresentare gli interessi nazionali di Grenada al WTO.

Congratulazioni @HEJustinSun per la sua nomina ad ambasciatore, rappresentante permanente di Grenada presso l’Organizzazione Mondiale del Commercio. 

Il Ministro degli Affari Esteri Oliver Joseph con S.E. Justin Sun.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, il genio del mondo crypto è dal 2019 che è residente nell’isola caraibica di Grenada, e ha deciso di eliminare gradualmente la sua partecipazione ai progetti legati alla crittografia.

Al momento, Sun possiede ancora i token Tron e il servizio di file-sharing BitTorrent, ma la sua scelta di intraprendere una nuova carriera come diplomatico per Grenada è stata confermata dalla nuova nomina.

Justin Sun lascia l’ecosistema di Tron mentre vive ai Caraibi

Justin Sun, con le sue dimissioni da CEO, dovrebbe lasciare l’intero ecosistema di Tron che coinvolge la Blockchain e che supporta altri token dello standard TRC, le app di gioco, e il supporto anche della prima stablecoin ancorata al dollaro per capitalizzazione di mercato, Tether (USDT). 

A tal proposito, ecco cosa Sun scrive in un altro suo tweet:

“Non mi sto ritirando da TRON, ma piuttosto mi sto ritirando da un coinvolgimento attivo per servire come leader e ruolo di sostenitore ora che la rete TRON è stata veramente decentralizzata. Sarò ancora impegnato con la comunità TRON e spingerò per un ulteriore progresso della blockchain TRON”. 

Nell’intervista di Bloomberg, poi, Sun sottolinea quanto segue:

“La nostra industria delle criptovalute è entrata nella fase in cui abbiamo davvero bisogno che gli stati sovrani e i regolatori e le organizzazioni internazionali riconoscano il potenziale e i benefici della tecnologia blockchain. Ecco perché penso che concentrerò molte delle mie energie, per cercare di spingere la tecnologia blockchain e le criptovalute – l’importanza di tutto questo nei paesi in via di sviluppo e anche negli stati sviluppati. Cercherò anche di promuovere lo sviluppo di nuove tecnologie a Grenada”.

Justin Sun CEO Tron
Dopo le dimissioni di Justin Sun, Tron è in perdita

Gli effetti su TRX e i commenti degli attori crypto

Al momento della scrittura, la 24esima crypto per capitalizzazione di mercato sta registrando un dump di prezzo. Con un -10% nelle ultime 24 ore, Tron (TRX) vale ora 0,081$. 

Forse si tratta di una prima reazione del mercato, ma il prezzo di TRX è esattamente alla metà del suo prezzo ATH – All Time High, segnato lo scorso aprile 2021, di 0,16$.

Nel frattempo, su Twitter, gli attori crypto come il CZ, CEO di Binance, Paolo Ardoino, CTO di Tether e Bitfinex e Zhu Su, il CEO e CIO di 3ac, si sono congratulati con Sun per il suo nuovo ruolo.

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick