HomeNFTMetaverseMelania Trump e Instagram entrano nel mondo degli NFT

Melania Trump e Instagram entrano nel mondo degli NFT

Ormai è innegabile che tutti vogliano entrare nel mondo degli NFT, inclusa la moglie dell’ex Presidente americano Melania Trump e il colosso dei social media, Instagram.

Melania Trump lancia il suo primo NFT Art

Disponibile per l’acquisto dal 16 al 31 dicembre 2021, direttamente sul suo sito web, c’è il nuovo NFT Art di Melania Trump. Il Non Fungible Token si chiama ‘Melania’s Vision’ e ritrae gli occhi della donna, è a edizione limitata al prezzo di 1 SOL (175$ al momento della scrittura).

Il ricavato sarà dato in beneficenza all’iniziativa Be Best per aiutare i bambini.

Ecco l’annuncio su Twitter:

“Sono eccitata per questa nuova impresa, che combina la mia passione per l’arte e l’impegno ad aiutare i bambini della nostra nazione a realizzare il loro unico sogno americano. #MelaniaNFT http://MelaniaTrump.com”.

Il comunicato stampa descrive come il Non Fungible Token a edizione limitata, firmato Trump, sarà disponibile per la vendita sul suo sito ufficiale, dal 16 al 31 dicembre 2021, con l’obiettivo di sostenere i bambini del Paese nell’iniziativa Be Best. 

A tal proposito, Melania Trump commenta come segue:

“Sono orgoglioso di annunciare la mia impresa NFT, che incarna la mia passione per le arti, e sosterrà il mio impegno costante per i bambini attraverso la mia iniziativa Be Best. Attraverso questa nuova piattaforma basata sulla tecnologia, forniremo ai bambini competenze informatiche, tra cui la programmazione e lo sviluppo di software, per prosperare dopo la loro età fuori dalla comunità adottiva”.

NFT “Melania’s Vision” su Solana Blockchain

Acquistando l’NFT della Trump, il ‘Melania’s Vision’ (un acquarello di Marc-Antoine Coupon che ritrae gli occhi blu cobalto di Melania) il collezionista riceverà anche un amuleto di ispirazione e una registrazione audio della signora Trump con un messaggio di speranza.

Il Non Fungible Token è stato costruito su Solana Blockchain e il prezzo dell’opera è di 1 SOL, 175$ al momento della scrittura. Come metodo di pagamento è possibile utilizzare la crypto oppure la carta di credito tramite MoonPay.

A partire da gennaio 2022, Melania Trump rilascerà NFT sul suo sito web ad intervalli regolari, con un’asta unica. Ogni suo NFT includerà: l’opera d’arte digitale, l’opera d’arte fisica e l’accessorio fisico unico.

Instagram NFT
Anche Instagram sta per entrare nel settore NFT

I Non Fungible token conquistano Instagram, parola di Adam Mosseri

Secondo quanto riportato, sembra che Instagram stia esplorando attivamente il settore dei Non-Fungible Token, rendendoli più accessibili attraverso il suo social. 

Il Capo, Adam Mosseri, in risposta a una Q&A sulle sue Stories, avrebbe detto quanto segue:

“Niente da annunciare ancora, ma stiamo sicuramente esplorando attivamente gli NFT e come possiamo renderli più accessibili a un pubblico più ampio. [..]Penso che sia un posto interessante in cui possiamo giocare e anche un modo per aiutare i creatori.”

Questo potrebbe voler dire che i post di Instagram che offrono NFT possono essere pubblicati con un’etichetta chiamata “collectible” per avvisare gli utenti che si tratta di un NFT acquistato.

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick