HomeNFTAnche Reddit sperimenta le immagini del profilo in NFT

Anche Reddit sperimenta le immagini del profilo in NFT

Reddit ha annunciato il lancio delle immagini del profilo in NFT.

Reddit e gli NFT

Per il social network si tratta del primo approccio verso un mercato come quello degli NFT, che sta spopolando ormai in molti settori compreso quello dei social. Dopo la prima sperimentazione di Twitter, che ha lanciato lo stesso servizio, definito da Elon Musk fastidioso, ora anche Reddit prova ad inserire gli Nft nelle immagini del profilo.

Il social Reddit,  fondato nel 2005 da Steve Huffman è uno dei siti Web di maggior successo per quanto riguarda le discussioni su tecnologia, giochi e finanza.

Lo scorso anno le criptovalute sono state uno dei temi maggiormente trattati all’interno delle discussioni dei canali riguardanti tecnologia e finanza e negli ultimi mesi sono stati moltissimi i dibattiti proprio sugli NFT.

Reddit NFT
Reddit is entering NFT sector

D’altra parte le voci che il social fosse pronte a lanciarsi nel mercato degli NFT si erano sparse già ad ottobre scorso. Poi un annuncio di lavoro pubblicato dalla società ha dato fondamento a simili indiscrezioni:

“Il nostro team è un nuovo ed entusiasmante team in rapida crescita che mira a costruire la più grande economia creativa su Internet, alimentata da creator indipendenti, asset digitali e NFT. Siamo alla ricerca di ingegneri e leader forti che ci aiutino a formare il team, impostarne la strategia e costruire il futuro. Se ci chiedi, il movimento NFT è appena iniziato, quindi vieni e unisciti al nostro team per iniziare”. 

Secondo alcuni esperti questo annuncio era il chiaro segnale che il social fosse in procinto di lanciare una propria piattaforma NFT.

Per quanto riguarda invece il progetto del lancio delle immagini del profilo in NFT da parte di Reddit ne ha parlato il 21 gennaio lo sviluppatore iraniano Nima Owji in un tweet

NFT per la nuova Facebook

Il 20 gennaio il Financial Times ha riportato la notizia secondo cui Meta starebbe esplorando la possibilità che ai propri utenti sia consentito di creare, mostrare e vendere NFT su Facebook e Instagram.

Secondo il FT, i piani sarebbero “in una fase iniziale e potrebbero ancora cambiare”. Il quotidiano finanziario inglese scrive che i team di Facebook e Instagram stanno “preparando” una funzionalità che consentirà agli utenti di visualizzare gli NFT come immagini del profilo, oltre a lavorare su un prototipo per consentire agli utenti di coniare nuovi NFT.

 Secondo alcune indiscrezioni la società di Mark Zuckerberg, che ha da poco annunciato il suo impegno nel metaverso starebbe seriamente pensando a realizzare presto una propria piattaforma in cui gli utenti possono acquistare e vendere NFT.

 

Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo è genovese di nascita ma milanese di adozione. E' laureato in scienze politiche. E' un giornalista, blogger, scrittore, esperto di marketing e digital advertising. Dopo una lunga esperienza nel marketing tradizionale, comincia attività con il web e il digital advertising nel 2011 fondando una società Le enfants. Da sempre appassionato di web e innovazione, nel 2018 approfondisce le tematiche legate alla blockchain e alle criptovalute. Trader indipendente in criptovalute dal marzo 2018, collabora con aziende del settore come content marketing specialist. Nel suo blog. mediateccando.blogspot.com, da tempo si occupa soprattutto di blockchain, che considera come la più grande innovazione tecnologia dopo Internet. A novembre è prevista l'uscita del suo primo libro sulla blockchain e il fintech.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick