HomeNFTReddit pronta a lanciarsi nel mercato degli NFT

Reddit pronta a lanciarsi nel mercato degli NFT

Reddit sta cercando un Senior Backend Engineer, per una piattaforma NFT. 

L’annuncio di lavoro

Lo rivela un annuncio di lavoro pubblicato di recente in cui la società di San Francisco scrive:

“Il nostro team è un nuovo ed entusiasmante team in rapida crescita che mira a costruire la più grande economia creativa su Internet, alimentata da creator indipendenti, asset digitali e NFT. Siamo alla ricerca di ingegneri e leader forti che ci aiutino a formare il team, impostarne la strategia e costruire il futuro. Se ci chiedi, il movimento NFT è appena iniziato, quindi vieni e unisciti al nostro team per iniziare”. 

Reddit: “Gli NFT un movimento esplosivo”

Reddit definisce gli NFT “il movimento più nuovo ed esplosivo nel settore crypto”, visto che rende possibile possedere asset digitali in un modo che prima semplicemente non era possibile.

Citano il mercato dell’arte e dei collezionabili, e sostengono che gli NFT sono destinati a rivoluzionare il mondo dell’economia e della finanza esattamente come stanno già facendo le criptovalute, visto che riscriveranno il modo in cui pensiamo agli asset digitali.

Reddit NFT
Reddit considera gli NFT un mercato esplosivo

Aggiungono anche che possono essere utilizzati in altri mercati, come quello della musica, dei video, e persino dei meme, oltre ad affermare che potrebbero diventare lo standard per gli oggetti dei giochi digitali e dei metaversi.

L’annuncio afferma che la piattaforma di Reddit viene utilizzata mensilmente da oltre 430 milioni di persone, e che gli NFT giocheranno un ruolo centrale anche nel modo con cui i fan supporteranno i loro creator e le loro community preferiti.

I requisiti della figura ricercata

Il candidato ricercato dovrà progettare e costruire servizi di backend per milioni di utenti per creare, acquistare, vendere ed utilizzare asset digitali supportati da NFT, e dovrà avere già almeno 5 anni di esperienza nello sviluppo di backend.

Il fatto che l’annuncio dica esplicitamente che il candidato dovrà avere anche uno “spirito imprenditoriale”, visto che nel team di Reddit tutti devono agire come un CEO di una startup, fa davvero presumere che la società voglia lanciarsi nel mercato degli NFT. L’annuncio dice esplicitamente che al candidato non sarà richiesta alcuna esperienza con le criptovalute e gli NFT.

La società non sembra interessata ad assumere un tecnico per produrre NFT, ma qualcuno che sviluppi una piattaforma destinata probabilmente ad una specie di mercato interno degli NFT.

D’altronde il mercato degli NFT è in grande crescita, e può a tutti gli effetti essere una grande opportunità per le società tecnologiche che contano già su un’ampia base di utenti, come Reddit.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick