HomeBlockchainPolkadot in lista per diventare sponsor ufficiale del Barcellona FC

Polkadot in lista per diventare sponsor ufficiale del Barcellona FC

Polkadot (DOT) è in lista con Spotify, Vegan Nations e Tencent per diventare lo sponsor ufficiale della celebre squadra di calcio catalana: il Barcellona FC. 

L’azienda blockchain pagherebbe 110 milioni di dollari in 5 anni per avere il suo nome stampato sulle magliette dei giocatori del Barça. 

Il Barcellona FC alla ricerca di sponsor

Secondo quanto riportato, sembra che fonti ufficiali del Barcellona FC abbiano confermato che il club sta negoziando con diverse aziende per trovare nuovi sponsor e che abbia diverse proposte molto interessanti sul tavolo.

Infatti, pare che la squadra di calcio catalana non riceverà più la sponsorizzazione da Rakuten che Beko, esattamente dal 1° luglio 2022.

Tra i vari nomi, ecco spuntare nella lista Polkadot (DOT), insieme a Spotify, Vegan Nations e Tencent. A tal proposito, Joe Pompliano, fratello del famoso crypto-influencer Anthony Pompliano, ha lasciato un suo commento su Twitter:

Si dice che il Barcellona stia firmando due nuovi accordi di sponsorizzazione del valore di ~$490 milioni in 5 anni, secondo Shlugassi.

– Spotify pagherà ~$380M in 5 anni

– Polkadot pagherà ~$110M in 5 anni

Sono quasi 100 milioni di dollari di entrate annuali. Numeri pazzeschi ????

polkadot Barcellona
Polkados si è candidata per essere sponsor del Barcellona

Polkadot (DOT) potrebbe presto essere sulle magliette del Barcellona FC

Mentre il club di calcio non ha ancora finalizzato la sua decisione, anche altri attori famosi dello scenario crypto hanno commentato la futura presenza di Polkadot (DOT) sulle magliette dei giocatori del Barcellona FC.

Tra i tanti, ecco Didi Taihuttu, il padre della famosa “Bitcoin Family” che ha detto la sua sul social dei crypto-lovers Twitter:

 

Mi piace molto la squadra di calcio del FC Barcellona, quindi dovrei comprare più Polkadot (DOT) ora?

Chissà in quanti si sono fatti la stessa domanda, mentre il prezzo di DOT segue il trend generale del resto delle crypto guidate dalla regina Bitcoin (BTC) che nelle ultime 24 ore ha fatto un +5%, mentre DOT ha registrato un +12%. 

La nona asta parachain e il suo vincitore Centrifuge

Da diversi mesi, Polkadot ha introdotto le aste per le sue parachain e, proprio ieri, si è conclusa la nona asta che ha visto un nuovo vincitore in Centrifuge. 

Centrifuge è un protocollo che si pone come obiettivo quello di creare un sistema per la tokenizzazione di asset finanziari tradizionali, come immobili royalties e fatture per gli anticipi di cassa, così da renderli scambiabili su blockchain. 

Non solo, questi asset una volta tokenizzati potranno essere utilizzati come collaterale per ottenere prestiti, grazie ad algoritmi decentralizzati a costi ridotti. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick