Il mercato globale della blockchain crescerà di dieci volte nei prossimi anni
Il mercato globale della blockchain crescerà di dieci volte nei prossimi anni
Blockchain

Il mercato globale della blockchain crescerà di dieci volte nei prossimi anni

By Marco Cavicchioli - 3 Feb 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

È stato pubblicato da poco il Blockchain Supply Chain Finance Market Research Report 2021, che include anche le previsioni sul mercato della blockchain fino al 2028. 

Crescita del 35% annuo per il mercato blockchain

Secondo questo report, il CAGR (Compound Annual Growth Rate) del settore della Blockchain Supply Chain Finance nei prossimi anni sarà in media del 34,9%. 

Questo significa che si prevede una crescita annuale di circa il 35% che potrebbe portare nel 2028 ad una crescita complessiva di dieci volte rispetto ai livelli del 2021.  

Con la ripresa dell’economia globale, si prevede che la crescita del settore Blockchain Supply Chain Finance subirà cambiamenti significativi rispetto al 2021. Se nel 2021 si è trattato di un mercato da quasi 16 miliardi di dollari, potrebbe raggiungere i 130 miliardi nel 2028.

Il report Blockchain Supply Chain Finance fornisce dati demografici, informazioni, tendenze e dettagli del competitivo panorama di questo settore di nicchia, e include discussioni sull’impatto ed il recupero dalla pandemia. 

Contiene un’analisi completa delle entrate di vari player del settore per il periodo 2017-2022, tra cui i principali sono: IBM, Ripple, Rubix di Deloitte, Accenture, Distributed Ledger Technologies, Oklink, Nasdaq Linq, Oracle, AWS (Amazon Web Services), Citi Bank, Elayaway, HSBC, Ant Financial, JD Financial, Qihoo 360, Tencent, Baidu, Huawei, Bitspark e SAP. 

Cina blockchain
Il settore della blockchain è dominato dalla Cina

Domina la Cina 

In particolare è la Cina il mercato di riferimento per questo settore, oltre a quello statunitense, ma saranno interessanti anche quello tedesco, giapponese e coreano. 

I sottosettori inclusi nel rapporto sono quello delle soluzioni informatiche (IT), quello del FinTech, quello bancario, quello delle consulenze e quello dei mercati finanziari. 

Tra le varie applicazioni invece quelle principali sono i pagamenti transfrontalieri, la finanza commerciale, le valute digitali e la gestione dell’identità. 

Le regioni prese in considerazione sono le Americhe, l’APAC (Asia/Pacifico), l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. 

La fonte è Precision Reports, ovvero un’azienda che cerca di comprendere gli schemi all’interno dei quali si sta muovendo il mercato al fine di elaborare strategie migliori.

Marco Cavicchioli

"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.