HomeNFTCorea del Sud: Samsung regala NFT col nuovo Galaxy S22

Corea del Sud: Samsung regala NFT col nuovo Galaxy S22

In Corea del Sud, il colosso dell’elettronica Samsung ha voluto includere i Non-Fungible Token al lancio del suo nuovo smartphone Galaxy S22. In pratica, i consumatori che hanno un preordine del Galaxy S22, riceveranno anche un NFT commemorativo, sviluppato su Theta Network. 

Samsung e gli NFT insieme al Galaxy S22 e Tablet S8

Iniziando nella sua sede centrale, la Corea del Sud, Samsung sembra voglia coinvolgere i Non-Fungible Token, regalandoli ai suoi clienti che hanno già preordinato i nuovi prodotti: o lo smartphone Galaxy S22 o il Tablet S8. 

Si tratta di NFT commemorativi creati in collaborazione con Theta Labs (THETA). A tal proposito, il CEO e co-fondatore di Theta Labs, Mitch Liu ha commentato su Twitter:

“Prevediamo di fornire vantaggi e privilegi continui ai clienti Galaxy S22 e Tablet S8 che possiedono un Samsung Theta commemorativo NFT e non vediamo l’ora di costruire una comunità a lungo termine tra i membri”

I clienti che hanno pre-ordinato il Galaxy S22 o il Tablet S8 di Samsung possono richiedere i loro NFT registrandosi su ThetaDrop e applicando un codice unico generato attraverso la loro app “Samsung Members”. 

I preordini sono già stati aperti il 9 febbraio, e i dispositivi saranno lanciati ufficialmente il 25 febbraio.

Samsung NFT
Samsung sta sfruttando il settore NFT

Corea del Sud: Samsung e gli NFT su Theta Network

Theta Labs è il team dietro il progetto blockchain Theta Network, nonché un servizio di streaming video cripto-nativo chiamato THETA.tv. 

La sua rete sta spingendo all’interno della nicchia degli sport e dello streaming video e incentiva l’attività sulle sue piattaforme attraverso il token THETA nativo. 

THETA si piazza tra le prime 50 crypto per capitalizzazione di mercato, al prezzo di 3,67$ al momento della scrittura. Nelle ultime 24h, il prezzo sembra aver subito un pump del 5% forse dovuto alla notizia in corso. 

Samsung non è la prima volta che sceglie Theta Labs. Già nel 2019, era stata annunciata una collaborazione con la Samsung NEXT, il braccio di venture dell’azienda sudcoreana, e appunto Theta Labs per una piattaforma streaming su blockchain. 

Il colosso dell’elettronica e le TV con piattaforma NFT integrata

Samsung non è neanche la prima volta che sperimenta il mondo degli NFT. Anzi, per inaugurare il 2022, Samsung Electronics avrebbe annunciato anche tre nuovi modelli di TV con piattaforma NFT integrata che permette il trading delle opere d’arte digitali

Si tratta dei modelli MICRO LED, Neo QLED e The Frame che, secondo Samsung, integrano un’applicazione per scoprire, acquistare e scambiare opere d’arti digitali. 

Un modo originale di accedere ai marketplace dei Non-Fungible Token della Crypto Art.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick