Bitcoin Accepted nelle valli bergamasche e bresciane
Bitcoin Accepted nelle valli bergamasche e bresciane
Bitcoin

Bitcoin Accepted nelle valli bergamasche e bresciane

By Stefania Stimolo - 20 Feb 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

“Bitcoin Accepted” è il chiaro slogan che si riferisce ai nuovi territori che includono, tra i loro mezzi di pagamento, la regina delle crypto: BTC. 

Ed è quello che sta succedendo nelle valli bergamasche e bresciane con i primi tre esercizi commerciali che, dal 25 febbraio, accettano Bitcoin. 

Bitcoin Accepted: i primi 3 negozi nelle valli bergamasche e bresciane

Secondo quanto riportato, sono tre i negozi nelle valli bergamasche e bresciane che dal prossimo venerdì 25 febbraio accetteranno pagamenti in Bitcoin. 

Nello specifico, sono gli esercizi commerciali soni i seguenti: 

  • ADAMELLO TAPPETI di Costa Volpino;
  •  FAI FESTA – GIO’ CONCEPT STORE di Costa Volpino;
  • Studio tecnico di architettura ARS Rusconi Architetto di Darfo Boario Terme. 

Si tratta dunque di un ‘Bitcoin Accepted’ per pagare articoli, prodotti e prestazione lavorative. Un’iniziativa che lascia intendere che nel nord Italia sono pronti a partecipare alla diffusione mainstream delle criptovalute. 

Sempre a Darfo Boario Terme, lo scorso settembre 2021, pare sia stato inaugurato anche il primo Villaggio Bitcoin delle province di Brescia e Bergamo, grazie all’ingegnere classe 1987, Valerio Dalla Costa, appassionato di criptovalute. 

Il Villaggio Bitcoin è un punto di contatto fisico per la compravendita di BTC, la formazione e, soprattutto, per l’assistenza. 

ATM Bitcoin
Brescia ha più ATM Bitcoin di Milano

Gli ATM BTC nelle valli bergamasche

Quando si parla di ‘Bitcoin Accepted’ non si può non guardare il numero di ATM Bitcoin installati nella zona di riferimento. 

Secondo i dati di Coin ATM Radar, a Brescia ci sono esattamente 18 ATM di BTC e altre crypto installati. Nello specifico, gli sportelli accettano Bitcoin, ma anche ETH, LTC, USDT, BCH, DASH e molte altre criptovalute. 

Seguendo i dati dello stesso sito, pare che Brescia superi, in termini di ATM Bitcoin installati, il capoluogo di provincia lombardo Milano che a quanto pare ne conta solo 12. 

L’aumento del numero di ATM di Bitcoin nel 2021

A chiusura del 2021, sono state effettuate le diverse stime sugli ATM di Bitcoin ed è stato calcolato che in media nel mondo sono stati installati 50 sportelli di BTC e crypto al giorno. 

Non solo, la classifica di questa particolare categoria per espandere i Bitcoin e crypto mainstream ha visto al primo posto gli Stati Uniti con quasi 30.000 macchine installate, seguiti dal Canada con 2.220, El Salvador con 205 e la Spagna con 197.  L’Italia si è piazzata alla 12esima posizione con 69 bancomat Bitcoin installati. 

 

Stefania Stimolo

Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.