HomeCriptovaluteAltcoinNuovo record per i detentori di Shiba Inu

Nuovo record per i detentori di Shiba Inu

Shiba Inu (SHIB) di recente ha fatto registrare un nuovo record. 

I record di Shiba Inu (SHIB)

Sono infatti saliti a 1,175 milioni gli indirizzi Ethereum su cui risultano attualmente essere conservati token SHIB. 

Lo rivela WhaleStats in un tweet in cui afferma anche che complessivamente i mille indirizzi ETH più ricchi detengono oltre 54 miliardi di token SHIB, pari a 1,6 miliardi di dollari, ovvero più del 10% di tutti i token Shiba Inu del mondo. 

https://twitter.com/WhaleStats/status/1493387664157990916

Allo stato attuale SHIB è il maggior token al mondo per capitalizzazione di mercato, escluse le stablecoin, visto che tutte le nove criptovalute che lo precedono in questa classifica hanno una loro blockchain. 

SHIB invece risiede sulla blockchain di Ethereum, e non ha valore stabile come USDT, USDC e BUSD. 

Ad oggi, sempre escluse le stablecoin, SHIB sarebbe anche il token più scambiato tra i mille maggiori wallet Ethereum al mondo.

Quindi sembra che le balene stiano continuando ad accumulare Shiba Inu, dato che sono in aumento i token SHIB conservati sugli indirizzi più ricchi, mentre allo stesso tempo procede il burning che riduce la supply.

Shiba Inu ha anche dichiarato di essere nella fase iniziale dello sviluppo di Shiberse, ovvero il suo progetto di metaverso.

prezzo Shiba Inu
SHIB ha perso il 65% dal suo massimo storico

Il prezzo di SHIB

Dal punto di vista del prezzo invece in questo momento non se la passa particolarmente bene. 

Viaggia ancora attorno al 65% in meno rispetto al massimo storico di fine ottobre 2021, più o meno sugli stessi livelli che aveva a metà ottobre prima che si verificasse l’incredibile spike del 24, 25, 26, 27 e 28 ottobre. 

Anzi il livello attuale è inferiore anche rispetto al picco dell’11 maggio, ovvero prima del crollo dei mercati crypto della seconda metà di maggio. Da fine maggio fino ad inizio ottobre 2021 il suo prezzo quasi non si mosse, rimanendo decisamente inferiore rispetto al precedente picco, poi a partire dal 5 ottobre fece due spike che lo portarono verso i nuovi massimi. 

Alla luce di ciò in effetti il prezzo attuale sembra decisamente basso, anche se enormemente superiore rispetto a quello di un anno fa, ma se le balene stanno accumulando per vendere in caso di risalita potrebbe essere difficile assistere nuovamente a spike come quelli di maggio ed ottobre. 

Curioso però il fatto che aumentino sia gli SHIB detenuti dalle balene, sia il numero complessivo dei detentori di SHIB, perchè la prima cosa suggerisce un maggiore accentramento, mentre la seconda tutto l’opposto. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick