Oggi 23 febbraio 2022, l’azienda fintech Revolut ha annunciato l’integrazione nella sua app della piattaforma pagoPA, che permette di pagare tributi, imposte e rette verso la Pubblica Amministrazione in Italia senza fee.
Infatti, Revolut ha deciso di mettere a disposizione i pagamenti tramite pagoPA in modalità totalmente gratuita per tutti i suoi oltre 650.000 clienti italiani, sia per chi ha i piani base che Metal e Premium.
Revolut infatti ha deciso di non applicare alcuna fee al servizio, proseguendo con il suo obiettivo de “l’eliminazione di commissioni svantaggiose da una moltitudine di servizi finanziari per una gestione del denaro piú intelligente”, come si spiega nel comunicato stampa diffuso oggi.
L’integrazione pagoPA è già disponibile da oggi su iOS, mentre nelle prossime settimane verrà implementata anche per gli utenti Android.
Elena Lavezzi, General Manager Italia e Sud Europa di Revolut, ha spiegato:
“Revolut si conferma ancora una volta un game-changer nel panorama finanziario: non solo abbiamo integrato pagoPA nella nostra piattaforma per permettere ai nostri clienti di usufruire del servizio con la modalità facile e veloce che da sempre ci contraddistingue, ma abbiamo anche deciso di eliminare le commissioni sulla scia di quanto già offriamo da anni, per assicurare che le persone ottengano maggiore potere nella gestione del proprio denaro e che non si trovino a pagare delle inutili commissioni nel momento in cui stanno già pagando una tassa.”
Summary
Come funzionano i pagamenti su pagoPA tramite Revolut
Effettuare un pagamento pagoPA utilizzando Revolut è semplice e richiede pochi passaggi:
- Aggiornare l’app all’ultima versione ;
- Toccare l‘icona con due frecce per aprire il tab Pagamenti
- Toccare l’icona del QR code in alto a destra e scansionare il QR code all’interno dell’avviso di pagamento
- Controllare i dettagli e approvare il pagamento
Tutte le ricevute vengono memorizzate nell’app di Revolut in modo che siano facili da ritrovare.
Le ultime news su Revolut
Di recente Revolut ha lanciato diversi servizi e iniziative, oltre che interessanti sondaggi sulle spese degli italiani e non solo.
A dicembre l’azienda ha annunciato anche la sua banca con garanzia per i depositi dei clienti. Anche lo scorso novembre Revolut aveva annunciato interessanti novità in relazione al lancio di carte personalizzate che permettono ai clienti più creativi di utilizzare immagini, testi, emoji o disegni artistiche nel design della loro carta Revolut.