HomeCriptovaluteSolana: Slope Finance raccoglie 8 milioni

Solana: Slope Finance raccoglie 8 milioni

Slope Finance ha chiuso un round di finanziamento di serie A da 8 milioni di dollari guidato da Solana Ventures e Jump Crypto, ed a cui hanno aderito anche Sequoia China, Genesis Trading, CMS Holdings, Spark Digital, Circle Ventures, Huobi ed altri.

Slope Finance è una startup che ha sviluppato un wallet per la blockchain di Solana. 

I fondi raccolti verranno utilizzati per espandere il team negli Stati Uniti, dove Slope un mese fa ha aperto il suo primo ufficio, e per acquisire nuovi utenti.

Il team inoltre annuncerà presto ulteriori dettagli su altri progetti in corso, partnership e sviluppi, incluso un nuovo prodotto mobile. 

Il partner di Solana Ventures, Matthew Beck, ha dichiarato: 

“Siamo entusiasti di supportare la missione di Slope di fornire un’esperienza multipiattaforma senza soluzione di continuità per consentire agli utenti di interagire con gli ecosistemi DeFi, NFT e di gioco di Solana”. 

Il wallet di Slope è multipiattaforma, e dà accesso a Solana Pay. Consente l’utilizzo dei token nella finanza decentralizzata (DeFi), la gestione di token non fungibili (NFT), gli scambi ed i trasferimenti di token da una blockchain all’altra. 

È stato lanciato solamente a settembre dell’anno scorso, ma è già stato scaricato 1 milione di volte con 850.000 utenti attivi mensili all’App Store di Apple, Google Play e sulla sua estensione per Chrome.

I suoi principali concorrenti per quanto riguarda l’ecosistema Solana sono Solitare Solflare e Phantom. Quest’ultimo il mese scorso ha raccolto ben 109 milioni di dollari, arrivando ad una valutazione complessiva di 1,2 miliardi di dollari. Phantom pare domini questo settore con il 90% della quota di mercato dei wallet per Solana.

Attualmente ci sono quasi 7 miliardi di dollari sui protocolli DeFi sulla blockchain di Solana. Questo ne fa la sesta principale blockchain al mondo da questo punto di vista, sebbene distante dalle prime quattro, e di gran lunga inferiore ad Ethereum. 

Da notare, che da questo punto di vista il TVL di Solana è in calo ormai da diversi mesi, visto che il picco si è verificato il 9 novembre 2021 con 15 miliardi di dollari, ovvero decisamente più del doppio rispetto ad ora. Tuttavia buona parte di questo calo si deve al calo del valore dei token, e non al numero di token immobilizzati. 

Infatti misurato in SOL, ovvero la criptovaluta nativa della rete, l’attuale livello di quasi 80 milioni di SOL immobilizzati non è molto distante dal record assoluto di sempre registrato il 29 gennaio scorso a quota 87 milioni. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick