HomeNews dal MondoFintechMeta: i contenuti più visualizzati su Facebook

Meta: i contenuti più visualizzati su Facebook

Meta pubblica il Widely Viewed Content Report di Facebook che mostra quali sono i contenuti più visualizzati sul social network. Tutti i dati si riferiscono al bacino d’utenza degli Stati Uniti nel periodo dell’ultimo trimestre 2021 (Q4 2021).

Meta: i contenuti preferiti dagli utenti su Facebook?

Secondo quanto riportato, il nuovo Widely Viewed Content Report mira a fornire maggiore trasparenza e contesto su ciò che le persone vedono su Facebook, condividendo domini, i link, le pagine e i post più visti nell’ultimo trimestre su Feed negli Stati Uniti.

In questo senso, nel Q4 2021, l’86,8% delle visualizzazioni proveniva da post condivisi dagli amici delle persone, da gruppi a cui le persone avevano aderito o da pagine che avevano seguito.

Il 10,7%, invece, proveniva da raccomandazioni del Feed, che mostrano alle persone contenuti provenienti da fonti a cui non sono collegate, ma che potrebbero essere di interesse. Mentre, l’ultimo 2,5%, proveniva da prodotti meno comuni, come Eventi, e discrepanze di registrazione.

Andando avanti con l’analisi, il report afferma che l’85,4% delle visualizzazioni negli USA durante l’ultimo trimestre 2021, non ha incluso un link a una fonte esterna a Facebook. Per il 14,6% delle visualizzazioni nei post che includevano un link, essi provenivano tipicamente da una Pagina che la persona seguiva.

FAcebook USA
L’86,8% delle visualizzazioni proveniva da post condivisi dagli amici

Meta e i primi 20 post più visualizzati negli Stati Uniti

Lo stesso report mostra, infine, anche i primi 20 post più visualizzati nell’ultimo trimestre 2022 negli Stati Uniti. Si tratta di post che contengono video, foto, o testo e tutti insieme hanno rappresentato lo 0,1% di tutte le visualizzazioni di contenuti negli Stati Uniti. 

Ecco i primi 3 post con rispettivamente 92.3 milioni, 71,1 milioni e 64,2 milioni di visualizzazioni. 

https://www.facebook.com/Mamas%20Got%20Problems/videos/245631637573770/

https://www.facebook.com/YOUAINTHARDFOO/videos/647412609605452/

https://www.facebook.com/watch/?v=449341799822210

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick