HomeCriptovaluteBinance lancia Bifinity, società di pagamenti

Binance lancia Bifinity, società di pagamenti

Binance ha annunciato ufficialmente il lancio di una sua società che si occuperà di pagamenti, chiamata Bifinity

Bifinity, la società di pagamenti di Binance

Bifinity in particolare sarà il fornitore principale dell’exchange per quanto riguarda i pagamenti fiat-to-crypto. 

Proprio i pagamenti in valuta fiat sono stati ultimamente uno dei problemi di Binance, tanto da aver costretto la società addirittura a bloccarli temporaneamente in alcuni Paesi. 

La nuova società dovrebbe risolvere questi problemi grazie al rispetto di tutte le normative a riguardo. 

Bifinity supporterà oltre 50 criptovalute, acquistabili con pagamenti tramite carte VISA, Mastercard ed altri, e richiederà KYC obbligatorio. Inoltre offrirà un’integrazione API sia per i commercianti tradizionali che per gli e-commerce. 

In questo modo chiunque potrà facilmente iniziare ad accettare pagamenti in criptovaluta, incassando però valuta fiat. 

La nuova società promette anche commissioni contenute in particolare proprio per i commercianti. 

Bifinity collaborerà anche con i principali fornitori di wallet crypto e piattaforme blockchain, tra cui Safepal e Zilliqa, per offrire loro servizi in valuta fiat. 

Binance Bifinity
Binance vuole espandere la sua società di pagamenti a livello globale

Le partnership di Bitfinity per espandersi a livello globale

Inoltre sta già collaborando con Paysafe e Checkout.com per estendere l’accesso al mondo crypto a livello globale a quante più persone possibile. 

Insieme a Paysafe si espanderà in America Latina, dove Paysafe dispone di un servizio di pagamenti in tempo reale leader di mercato, ed in Europa e UK, dove integrerà il servizio di elaborazione delle carte di Paysafe nei prossimi due mesi. 

Lancerà presto anche un checkout NFT, che consentirà agli utenti di acquistare NFT su piattaforme diverse collegando i loro wallet DEX.  

Il Presidente di Bifinity, Helen Hai, ha dichiarato

“Mentre le criptovalute e l’economia Web3 continuano a crescere, vediamo una maggiore richiesta di costruire migliori rampe fiat-to-crypto per colmare il divario tra il settore finanziario tradizionale e l’economia crypto decentralizzata e centralizzata. In Binance, la visione è quella di aumentare la libertà del denaro a livello globale. Con il lancio di Bifinity, miriamo ad accelerare l’adozione di massa delle criptovalute”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick