HomeNFTImmutable raccoglie $200 milioni, la startup NFT vale $2,5 miliardi

Immutable raccoglie $200 milioni, la startup NFT vale $2,5 miliardi

Immutable, la piattaforma scalabile e a zero emissioni per il trading di NFT su Ethereum, ha raccolto 200 milioni di dollari di finanziamenti di serie C, portando la sua valutazione ora a 2,5 miliardi di dollari. 

Il capitale sarà investito per alimentare i piani di espansione globale della startup, oltre che in Immutable X e Immutabile Gaming Studio, compresi i suoi giochi di punta Gods Unchained. 

Immutable NFT e il round di finanziamento serie C da $200 milioni 

In una carrellata di tweet, l’unicorno australiano, Immutable, comunica ai suoi follower e non, di aver chiuso il round di finanziamento da serie C da 200 milioni di dollari. 

“Grande notizia: siamo entusiasti di annunciare che Immutable ha raccolto 200M di dollari in finanziamenti di serie C e siamo a $2.5B di valore. Stiamo sovralimentando la nostra missione di rendere le NFT mainstream attraverso giochi blockchain di alta qualità (e altro).”

In pratica, il finanziamento da $200 milioni è stato guidato da Temasek, con investimenti da Animoca Brands, leader nel gioco su blockchain, e dalla società tecnologica Tencent. 

Non solo, secondo quanto riportato, a partecipare al finanziamento ci sono stati nomi nuovi per Immutable come ParaFi Capital, Princeville Capital, Arrington Capital, Mirae Asset e Liberty Global. Mentre, i già esistenti King River Capital, Prosus Ventures, AirTree Ventures, Declaration Partners, Fabric Ventures, Possible Ventures e Alameda Research  avrebbero aumentato la loro partecipazione. 

Gli obiettivi del finanziamento da $200 milioni 

Seguendo i tweet di Immutable, l’obiettivo del presente finanziamento da $200 milioni sarà concentrato su:

  • Espansione globale con oltre 200 nuove assunzioni nel 2022;
  • Soddisfare la crescente domanda di Immutabile X & partner;
  • Espandere i contenuti di Gaming Studio, con Gods Unchained e Guild of Guardian. 

A tal proposito, James Ferguson, CEO, Immutable ha detto:

“Immutable è bloccato nello sviluppo di un ecosistema web3 leader, ambizioso e affidabile per una nuova era di creatori che desiderano risultati scalabili nel settore in più rapida crescita del mondo. I nostri partner di investimento comprendono la potenza e il potenziale della piattaforma Immutable X e giocheranno un ruolo fondamentale in questa prossima fase della nostra crescita. Siamo anche entusiasti di dare il benvenuto ai nuovi membri del team esecutivo che ci aiuteranno ad eseguire i nostri aggressivi piani di business e di crescita”.

Per supportare i rapidi piani di espansione globale, Immutable ha assunto quattro nuovi dirigenti del C-suite, tra cui:

  • Gill Findlay, Chief Operating Officer, che porta l’esperienza come partner di AirTree Ventures, e la leadership C-suite di Vamp e SafetyCulture, unicorno australiano.
  • John Boris, Chief Growth Officer, che porta l’esperienza come CEO di IfOnly, CMO di Shutterfly, e ruoli di leadership C-suite da LonelyPlanet e altre aziende leader con sede negli Stati Uniti.
  • Justin Hulog, Chief Studio Officer, che porta l’esperienza di Riot Games, dove è stato General Manager, Southeast Asia, e Say Media dove ha ricoperto diversi ruoli di leadership chiave.
  • Katherine Rau, Chief People Officer, che porta l’esperienza della sua posizione di leadership presso Culture Amp e altre importanti aziende tech australiane come Unlockd e Catch.com.au.
Immutable NFT
Immutable vuole espandersi

Layer 2 su Ethereum per i Non-Fungible Token

Immutable aveva lanciato il suo Layer 2 per NFT su Ethereum lo scorso aprile 2021, con l’obiettivo di azzerare i costi di commissioni delle transazioni (e cioè il gas), mantenendo la custodia dei token, con transazioni rapide e sicure. 

Il Layer 2 è stato chiamato Immutable X Alpha, ideato per promuovere l’adozione mainstream degli NFT offrendo conio e trading senza gas, custodia autonoma e esperienza d’uso facilitata. 

Immutable è anche il creatore di Gods Unchained, uno dei giochi su blockchain di Ethereum di carte collezionabili che ha registrato ottimi incassi. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick