HomeCriptovaluteEthereumLanciato il primo Layer 2 per NFT su Ethereum

Lanciato il primo Layer 2 per NFT su Ethereum

I creatori di Gods Unchained, hanno lanciato il primo Layer 2 per NFT su Ethereum. 

L’obiettivo è consentire di azzerare i costi di commissioni delle transazioni (ovvero il gas), mantenendo però la custodia dei token, con transazioni rapide e sicure. 

Il nuovo Layer 2 è stato lanciato oggi in fase Alpha sulle carte Gods Unchained, che hanno accesso esclusivo per coniare e scambiare nuove carte Trial of the Gods.

Il Layer 2 è stato chiamato Immutable X Alpha, ed è stato realizzato da Immutable, il team dietro Gods Unchained, ovvero uno dei giochi di carte collezionabili su Ethereum con il maggior incasso. 

Grazie a questa nuova soluzione Immutable vuole promuovere l’adozione mainstream degli NFT offrendo conio e trading senza gas, custodia autonoma ed esperienza d’uso facilitata. 

Il co-fondatore di Immutable, Robbie Ferguson, ha dichiarato: 

“Con la versione di Immutable X Alpha di oggi, qualsiasi NFT può ora essere scambiato, guadagnato, condiviso, giocato e raccolto completamente senza gas su Ethereum”. 

La roadmap del Layer-2 su Ethereum di Immutable X

Immutable X è un vero Layer-2 su Ethereum, e la sua roadmap prevede cinque fasi. 

Durante la prima fase avranno accesso esclusivo al Layer 2 i giocatori di Gods Unchained, ma già durante la seconda fase sarà reso disponibile per tutti gli altri exchange e le dApp. Non è però stato rivelato quando questa seconda fase dovrebbe essere avviata. 

Durante la terza fase verranno lanciate nuove funzionalità, tra cui incentivi per la liquidità, supporto delle valute fiat, drop, premi, e dispositivi mobile.

Invece la quarta fase prevede il lancio di UX per sviluppatori, piattaforme di prova, ordini di metadati, e AMM per NFT. 

L’ultima fase sarà quella più fluida, più lontana nel tempo. 

A tal proposito Ferguson ha aggiunto: 

“Ci stiamo muovendo rapidamente verso economie completamente digitali. Immutable rilascerà la sua visione per gli asset fisici a questo punto. Come affronteremo titoli come quelli dei beni fisici, ad esempio beni immobili o asset unici come i diamanti. La proprietà digitale tramite NFT è solo l’inizio”. 

Immutable è una società con sede in Australia,e sta cercando di creare un ecosistema commerciale più accessibile per il settore blockchain, rendendo l’intero mondo negoziabile su Ethereum.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick