Binance, il più grande exchange di criptovalute, ha ottenuto la licenza come fornitore di servizi crypto dalla Banca Centrale del Bahrain (CBB).
Summary
Binance e la licenza come fornitore servizi crypto in Bahrain
Il crypto-exchange si espande anche nel Regno del Bahrain, ottenendo la licenza come fornitore di servizi con le criptovalute.
#Binance has been granted a crypto-asset service provider license from the Central Bank of Bahrain (CBB).https://t.co/mgRrEpbCSl
— Binance (@binance) March 14, 2022
“Binance ha ottenuto una licenza di fornitore di servizi di criptovalute dalla Banca Centrale del Bahrain (CBB).”
A tal proposito, Changpeng Zhao (CZ), fondatore e CEO di Binance, ha detto:
“La licenza del Bahrain è una pietra miliare nel nostro viaggio per essere completamente autorizzati e regolamentati in tutto il mondo. Vorrei ringraziare il Team Bahrain, guidato dalla leadership visionaria di HRH Prince Salman bin Hamad Al Khalifa, principe ereditario e primo ministro, per il grande lavoro nel facilitare questo risultato. Il Team Bahrain ha mostrato una notevole lungimiranza nello sviluppo dei regolamenti sulle criptovalute e fornisce le protezioni normative che i consumatori dovrebbero aspettarsi dai regolatori di tutto il mondo. Sono orgoglioso del duro lavoro del team di Binance per soddisfare i rigorosi criteri della Banca Centrale del Bahrain, non solo a livello locale ma a livello globale, assicurando che soddisfiamo e superiamo i requisiti dei regolatori e proteggiamo gli utenti con forti politiche di antiriciclaggio e di finanziamento del terrorismo.”

Binance si espande
La nuova licenza di Binance permetterà al crypto-exchange di fornire trading di crypto-asset, servizi di custodia e gestione del portafoglio ai clienti, sotto la supervisione delle autorità di regolamentazione del Bahrain.
Anche HE Rasheed Al Maraj, governatore della Banca Centrale del Bahrain ha commentato:
“Sviluppare regolamenti allineati alle tendenze globali è un obiettivo chiave per noi alla CBB. Continuiamo a lavorare con i partner e i leader del settore come Binance per sviluppare regolamenti che consentano l’innovazione e le migliori pratiche”.
Fiat-to-crypto con Bitfinity
Di recente, Binance ha lanciato Bitfinity un fornitore di pagamenti dell’exchange per il fiat-to-crypto. Grazie a questa nuova società, il crypto-exchange dovrebbe risolvere alcuni problemi sui pagamenti fiat in alcuni Paesi, rispettando tutte le normative al riguardo.
Bitfinity supporta oltre 50 criptovalute, acquistabili con VISA, Mastercard ed altri e richiederà KYC obbligatorio. Non solo, ci sarà la possibilità di integrare un API per i commercianti tradizionali e per gli e-commerce.
Un altro obiettivo di Bitfinity per Binance sarà estendere l’accesso al mondo crypto a livello globale, a quante più persone possibile, insieme a Paysafe e Checkout. com.