HomeCriptovaluteBinance sbarca in Bahrain come fornitore di servizi crypto

Binance sbarca in Bahrain come fornitore di servizi crypto

Binance, il più grande exchange di criptovalute, ha ottenuto la licenza come fornitore di servizi crypto dalla Banca Centrale del Bahrain (CBB)

Binance e la licenza come fornitore servizi crypto in Bahrain

Il crypto-exchange si espande anche nel Regno del Bahrain, ottenendo la licenza come fornitore di servizi con le criptovalute. 

“Binance ha ottenuto una licenza di fornitore di servizi di criptovalute dalla Banca Centrale del Bahrain (CBB).”

A tal proposito, Changpeng Zhao (CZ), fondatore e CEO di Binance, ha detto:

“La licenza del Bahrain è una pietra miliare nel nostro viaggio per essere completamente autorizzati e regolamentati in tutto il mondo. Vorrei ringraziare il Team Bahrain, guidato dalla leadership visionaria di HRH Prince Salman bin Hamad Al Khalifa, principe ereditario e primo ministro, per il grande lavoro nel facilitare questo risultato. Il Team Bahrain ha mostrato una notevole lungimiranza nello sviluppo dei regolamenti sulle criptovalute e fornisce le protezioni normative che i consumatori dovrebbero aspettarsi dai regolatori di tutto il mondo. Sono orgoglioso del duro lavoro del team di Binance per soddisfare i rigorosi criteri della Banca Centrale del Bahrain, non solo a livello locale ma a livello globale, assicurando che soddisfiamo e superiamo i requisiti dei regolatori e proteggiamo gli utenti con forti politiche di antiriciclaggio e di finanziamento del terrorismo.”

Binance Bahrain
Binance si espande in Bahrain

Binance si espande 

La nuova licenza di Binance permetterà al crypto-exchange di fornire trading di crypto-asset, servizi di custodia e gestione del portafoglio ai clienti, sotto la supervisione delle autorità di regolamentazione del Bahrain. 

Anche HE Rasheed Al Maraj, governatore della Banca Centrale del Bahrain ha commentato:

“Sviluppare regolamenti allineati alle tendenze globali è un obiettivo chiave per noi alla CBB. Continuiamo a lavorare con i partner e i leader del settore come Binance per sviluppare regolamenti che consentano l’innovazione e le migliori pratiche”.

Fiat-to-crypto con Bitfinity

Di recente, Binance ha lanciato Bitfinity un fornitore di pagamenti dell’exchange per il fiat-to-crypto. Grazie a questa nuova società, il crypto-exchange dovrebbe risolvere alcuni problemi sui pagamenti fiat in alcuni Paesi, rispettando tutte le normative al riguardo. 

Bitfinity supporta oltre 50 criptovalute, acquistabili con VISA, Mastercard ed altri e richiederà KYC obbligatorio. Non solo, ci sarà la possibilità di integrare un API per i commercianti tradizionali e per gli e-commerce. 

Un altro obiettivo di Bitfinity per Binance sarà estendere l’accesso al mondo crypto a livello globale, a quante più persone possibile, insieme a Paysafe e Checkout. com. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick