HomeNFTThe Sandbox conquista anche le banche: la nuova partnership con HSBC

The Sandbox conquista anche le banche: la nuova partnership con HSBC

The Sandbox ha annunciato oggi la nuova partnership con HSBC, uno dei più grandi fornitori internazionali di servizi bancari e finanziari che, così, entrerà nel metaverso, per coinvolgere gli appassionati di sport, e-sport e giochi. 

The Sandbox apre le porte del suo metaverso a HSBC

Il popolare metaverso su blockchain di The Sandbox ha annunciato la nuova partnership con HSBC sul social dei crypto-lovers Twitter:

 

“Lieti di annunciare che abbiamo collaborato con @HSBC uno dei più grandi fornitori internazionali di servizi bancari e finanziari del mondo! Portando una serie di opportunità per impegnarsi con i servizi finanziari globali e le comunità sportive in The Sandbox Metaverse”.

In pratica, HSBC diventa il primo fornitore globale di servizi finanziari a entrare nel metaverso di The Sandbox, acquistando un terreno LAND e impegnandosi con le comunità sportive nel metaverso.

A tal proposito, Suresh Balaji, Chief Marketing Officer, Asia-Pacifico, HSBC, ha detto:

“Il metaverso è il modo in cui le persone sperimenteranno il Web3, la prossima generazione di Internet – usando tecnologie immersive come la realtà aumentata, la realtà virtuale e la realtà estesa. Alla HSBC, vediamo un grande potenziale per creare nuove esperienze attraverso piattaforme emergenti, aprendo un mondo di opportunità per i nostri clienti attuali e futuri e per le comunità che serviamo. Attraverso la nostra partnership con The Sandbox stiamo facendo la nostra incursione nel metaverso, permettendoci di creare esperienze di marca innovative per clienti nuovi ed esistenti. Siamo entusiasti di lavorare con i nostri partner sportivi, gli ambasciatori del marchio e Animoca Brands per co-creare esperienze che siano educative, inclusive e accessibili”.

The Sandbox e HSBC per innovare il Web3 e il metaverso

Anche Sebastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox si è espresso al riguardo, affermando che HSBC è un’istituzione che si unisce in questo metaverso aperto, pronto ad abbracciare ed innovare la cultura del Web3. 

Questa nuova partnership con HSBC, infatti, potrebbe dare inizio ad una più ampia adozione del Web3 e del metaverso proprio dalle istituzioni che guidano le esperienze del brand e che si coinvolgono in questo nuovo ecosistema.

HSBC si unisce alle oltre 200 partnership esistenti di The Sandbox come quelle con Gucci, Warner Music Group, Ubisoft, The Walking Dead, Snoop Dogg, Adidas, I Puffi, CryptoKitties e molte altre.

token metaverso
Crescono di valore i token legati al metaverso

Il prezzo di SAND e delle crypto del metaverso

Nel frattempo, in questo scenario generale di bear market delle crypto principali, SAND ha registrato una salita del prezzo del 10% nelle ultime 24 ore, passando da 2,70$ a 2,95$. 

Niente a che vedere ancora rispetto al suo massimo registrato di questo ultimo mese di quasi 4,40$, e ancora lontani dai 6,80$ registrati a fine 2021.

Di certo è che la 38esima crypto per capitalizzazione di mercato, rimane seconda sul podio delle crypto dedicate alla categoria del metaverso, subito dietro a Decentraland (MANA), e prima di Axie Infinities (AXS). 

Infatti, dando uno sguardo al momento della scrittura alla capitalizzazione totale delle prime 3 crypto del metaverso, MANA supera i 4 miliardi di dollari, SAND ha un market cap sopra i $3 miliardi e AXS sfiora (senza toccarli) i 3 miliardi di dollari.

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick