HomeBlockchainZilliqa investe in web3, giochi e e-sport

Zilliqa investe in web3, giochi e e-sport

Dopo aver annunciato a dicembre scorso il suo ingresso ufficiale nel metaverso con il progetto Metapolis, Zilliqa compie un ulteriore passo nel web.3.

Zilliqa nel web3 con Tom Fleetham

Nei giorni scorsi la società ha annunciato di aver assunto un ex dirigente Ibm, Tom Fleetham, per sviluppare i nuovi progetti nel gaming e nel esport virtuali.

Questa assunzione è orientata ad aumentare il team dirigenziale della società, dopo i recenti annunci di partnership con i giganti degli eSport Ninjas in Pyjamas, RRQ e MAD Lions.

L’ex dirigente IBM nei piani aziendali dovrebbe occuparsi dello sviluppo del business nell’ambito dello sport e dei giochi. Questo dovrebbe essere parte integrante della crescita dell’azienda nel settore del metaverso e del web3.

Tom Fleetham
Tom Fleetham

Chi è l’ex ingegnere IBM ora in Zilliqa

Fleetham è un manager molto consolidato nel settore del tech ed arriva ora nel mondo blockchain e crypto dopo un decennio di esperienza in IBM, dove ha recentemente ricoperto proprio la posizione di Sports and Entertainment Lead.

Fleetham guiderà il nuovo team che si occuperà di sviluppare i nuovi progetti nel gaming e nell’esport con focus sul metaverso.

“La tecnologia blockchain offre l’opportunità a giocatori, fan e, infine, a tutti di essere ricompensati in modo più tangibile per il tempo che trascorrono a perseguire le proprie passioni. Questo è il motivo per cui sono così entusiasta di avere l’opportunità di unirmi a Zilliqa e contribuire a trasformare quella visione in realtà” 

Ha detto il manager in una nota per commentare la sua nuova avventura nella società e nel settore blockchain.

La partnership tra MAD Lions e Zilliqa

Pochi giorni fa  MAD Lions la società specializzata in e-gaming ha siglato un accordo di collaborazione quinquennale con Zilliqa proprio per sviluppare nuovi contenuti sul metaverso.

Ben Livshits, CEO di Zilliqa ha affermato:

“MAD Lions hanno già un seguito ampio e fedele, quindi siamo entusiasti di vederli entrare nel nostro metaverso e dare loro l’opportunità di creare esperienze indimenticabili per i loro fan. La nostra esperienza nel mercato degli eSport e l’esperienza nella tecnologia blockchain scalabile hanno permesso a questa collaborazione di avere un potenziale illimitato nei prossimi cinque anni”

 

Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo è genovese di nascita ma milanese di adozione. E' laureato in scienze politiche. E' un giornalista, blogger, scrittore, esperto di marketing e digital advertising. Dopo una lunga esperienza nel marketing tradizionale, comincia attività con il web e il digital advertising nel 2011 fondando una società Le enfants. Da sempre appassionato di web e innovazione, nel 2018 approfondisce le tematiche legate alla blockchain e alle criptovalute. Trader indipendente in criptovalute dal marzo 2018, collabora con aziende del settore come content marketing specialist. Nel suo blog. mediateccando.blogspot.com, da tempo si occupa soprattutto di blockchain, che considera come la più grande innovazione tecnologia dopo Internet. A novembre è prevista l'uscita del suo primo libro sulla blockchain e il fintech.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick