Viaggi e criptovalute
Viaggi e criptovalute
Criptovalute

Viaggi e criptovalute

By Martina Canzani - 27 Mar 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Travala.com è in assoluto la piattaforma migliore per prenotare i nostri viaggi e pagare comodamente in criptovalute.

La mission di Travala.com

Travala.com è nata nel 2017 e ha riscosso subito grande successo.

Attualmente il loro obiettivo principale è quello di creare i giusti strumenti che consentano agli utenti di prenotare viaggi pagando comodamente in criptovalute. 

Il team di Travala ha sempre avuto una particolare attenzione per lo sviluppo e l’adozione della straordinaria tecnologia che prende il nome di blockchain, per questo motivo ad oggi hanno deciso di investire capitale e lavoro per riuscire a cambiare l’infrastruttura e l’economia del settore dei viaggi.

viaggi e criptovalute
Tante novità per Travala

Lo smart program di Travala

Il team di Travala, ormai da qualche mese, ha lanciato lo Smart program, un sistema incrociato di staking e sconti/bonus sui viaggi che gli utenti devono prenotare.

Con lo Smart Program l’utente ha la possibilità di bloccare una quantità specifica di token AVA e ricevere in cambio diversi sconti su prodotti di viaggio selezionati e premi fedeltà in AVA.

A seconda del livello dello Smart program, che ha una struttura piramidale, l’utente può ricevere anche l’accesso al programma Proof of Travel NFT; ottenere diritti di voto sulla governance e quindi sulle proposte chiave volte a gestire la piattaforma. 

Inoltre, se il cliente paga per intero la propria prenotazione su Travala.com con AVA, può ottenere anche uno sconto aggiuntivo.

È necessario aggiungere che lo Smart Program è in realtà stato notevolmente potenziato solo nel Q4 del 2021, apportando le seguenti modifiche:

  • Introduzione del livello Smart Basic, che ha reso il Programma Smart più accessibile ai nuovi iscritti riducendo l’importo minimo di lock-up.  Questa mossa strategica ha infatti portato al raggiungimento di + 848 membri Smart Basic alla fine del quarto trimestre.
  • Re-branding dei livelli 1–5 del programma Smart: Acciaio, Bronzo, Argento, Oro e Platino
  •  Annuncio della Smart Diamond membership e dei Travel Tiger NFTs 

Travel Tiger NFT

A dicembre l’azienda ha annunciato il lancio dei Travel Tiger NFTs.

Questi token non fungibili saranno la chiave per accedere alla Smart Diamond membership.

Una membership ancora più esclusiva che offre grandi vantaggi ai suoi titolari. 

I membri della Smart Diamond hanno infatti la possibilità di guadagnare crediti di viaggio tramite il programma bonus Ambassador; l’opportunità di ricevere viaggi casuali; fino al 10% di premi fedeltà e l’accesso a eventi esclusivi online e di persona, e altro ancora. 

Entrando più nel particolare, possiamo dire che Travel Tigers è una raccolta di NFT unici, generati casualmente.

1.000 NFT Founders Edition sono stati lanciati all’inizio del primo trimestre.

900 NFT della Founders Edition sono stati venduti esclusivamente ai membri Smart Platinum, e i restanti 100 sono rimasti nella tesoreria. 

Viaggi e criptovalute, i progetti di Travala

Sembra che il team di Travala stia lavorando anche per concretizzare grandi progetti con i principali protagonisti del metaverso, come Decentraland, Bloktopia e NewsCrypto.

Il loro obiettivo è quello di creare una forte presenza nel nuovo universo phygital per poter offrire un servizio che permetta agli utenti di navigare e prenotare con Travala.com in un modo nuovo ed entusiasmante.

Davanti a queste notizie non si può che concludere dicendo che quella del Web 3.0 è una rivoluzione sempre più veloce e totalizzante. Una straordinaria innovazione che coinvolgerà e modificherà drasticamente ogni aspetto della nostra vita.

Martina Canzani

Laureata in Legge all'Università degli Studi di Milano. Concluso il percorso accademico ha iniziato ad interessarsi al mondo della blockchain, trovando in quest'ultimo un potente strumento di riscatto. La passione si è poi trasformata in lavoro, ora infatti investe in progetti early-stage di finanza decentralizzata e DAO e scrive articoli raccontando tutte le news riguardanti il mondo crypto.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.