HomeBlockchainEventiMOGA Festival & Pianity lanciano la performance musicale dal vivo come NFT...

MOGA Festival & Pianity lanciano la performance musicale dal vivo come NFT alla conferenza Non Fungible di Lisbona

MOGA entra in una nuova era in quanto combina esperienze musicali del mondo reale con la più recente tecnologia internet per offrire una registrazione audio NFT che cattura un’esclusiva performance dal vivo. 

Sarà presentato sulla piattaforma leader del settore Pianity alla conferenza Non Fungible a Lisbona il 4 e 5 aprile 2022 ed è un nuovo sviluppo innovativo per i festival e gli eventi dal vivo.

La prossima settimana, l’esperienza del mondo reale si combina con la tecnologia internet per fare una nuova offerta esclusiva di NFT. In primo luogo, ci sarà uno showcase dal vivo il 4 aprile alle 16:00 con performance dell’artista marocchino Maalem Omar Hayat e Parallels DJs. 

Il lavoro collaborativo degli artisti sarà mixato e masterizzato durante la notte e mintato come NFT la mattina successiva. L’NFT sarà disponibile per l’acquisto il 5 aprile alle 10 del mattino presso il pop-up store MOGA all’NFC Summit e online tramite il sito web di Pianity. 

Tutti i possessori dell’NFT riceveranno anche un video dello showcase. Alcuni biglietti d’oro nascosti all’interno di NFT casuali includeranno un pass completo per entrambe le edizioni del MOGA 2022 Festivals a Caparica e Essaouira. 

Per collegare ancora di più il mondo reale e quello digitale, alcuni possessori di NFT saranno invitati a una cena privata marocchina il 5 con i membri della MOGA Tribe e gli artisti. 

MOGA sblocca l’esperienza del festival con web3

Passare da un’esperienza di showcase dal vivo direttamente a un NFT nel mondo digitale è qualcosa che non è mai stato fatto prima. Segna l’inizio di una nuova era per MOGA che sblocca nuove esperienze con la tecnologia web3. Inoltre, in futuro, ci sarà una serie di oggetti da collezione offerti come NFT. 

Questi oggetti da collezione offriranno accesso ed esperienze uniche al MOGA festival. Questo è in collaborazione con Pianity, una piattaforma musicale NFT dove i musicisti e la loro comunità si riuniscono per creare, condividere, scambiare e collezionare brani in edizione limitata. È costruita sulla tecnologia Arweave, rispettosa dell’ambiente, ed è davvero un leader nello spazio.

moga festival
MOGA festival 2022

Le creazioni originali di MOGA e l’essenza che ha ispirato la release di NFT

Sin dalla sua nascita a Essaouira nel 2016, il festival MOGA ha dato vita a progetti di collaborazione con artisti elettronici e musicisti tradizionali marocchini. Ogni anno, cinque giorni prima dell’evento, gli artisti vanno in studio, si conoscono, scoprono l’arte dell’altro e creano musica originale che suonano LIVE durante il festival. L’Ufficio Nazionale del Turismo del Marocco supporta questo evento alla NFC per portare l’essenza del MOGA nel web 3.0.

Nel corso degli anni, il team di MOGA ha unito persone da tutto il mondo e sono entusiasti di portare loro un’esperienza di festival ancora più significativa. Dice il team di MOGA:

“Fin dalla sua nascita a Essaouira, lo spirito di MOGA è stato profondamente legato al nomadismo, alla curiosità e alle scoperte. Negli ultimi anni, il MOGA Festival ha unito persone da tutto il mondo in una comunità – autoproclamata il MOGA TRIBE. Oggi, è tempo per noi di entrare in una nuova era e offrire alla nostra tribù un modo unico di vivere e possedere l’esperienza del festival. Attualmente stiamo creando una serie limitata di oggetti da collezione che saranno presto disponibili come NFT. Non solo fonderanno insieme i membri della tribù, ma permetteranno l’accesso esclusivo a un’esperienza di festival completamente nuova”.

Questo è un nuovo eccitante sviluppo per MOGA che offre ai fan di tutto il mondo la possibilità di essere coinvolti nel festival ad un livello completamente nuovo. Quindi, unisciti a MOGA TRIBE su DISCORD e sii il primo a conoscere i prossimi rilasci di MOGA NFT.

 

Moga Caparica: 

Data: 1 al 5 giugno 2022

Località: Caparica, Portogallo

 

Moga Essaouira: 

Data: 30 settembre al 2 ottobre 2022

Località: Essaouira, Marocco

https://www.mogafestival.com/

Sulla Conferenza Non Fungibile: 1a Conferenza Fisica Europea dedicata agli NFT

Data: 4-5 aprile

Luogo: Padiglione Carlos Lopes, Lisbona

Info su Pianity

Pianity è una piattaforma musicale NFT presentata all’evento Metafest 2022 – costruita sulla tecnologia rispettosa dell’ambiente Arweave – dove i musicisti e le loro comunità si riuniscono per creare, vendere, comprare e raccogliere canzoni in edizioni limitate, certificate dalla tecnologia blockchain. L’approccio pionieristico di Pianity – che include l’ascolto gratuito per tutti – permette connessioni più profonde tra artisti e pubblico.

Poiché Pianity tratta la musica come un’opera d’arte, gli artisti possono ottenere una nuova fonte di reddito indipendente, consentendo contemporaneamente ai fan e ai collezionisti di crescere e mettere in mostra le loro collezioni musicali. Pianity è una società privata con sede a Parigi, Francia.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick