HomeNews dal MondoRevolut: una partnership per le assicurazioni di viaggio con Allianz

Revolut: una partnership per le assicurazioni di viaggio con Allianz

La super-app finanziaria globale con oltre 18 milioni di clienti in tutto il mondo, ha comunicato una novità per gli utenti Premium e Metal.

La partnership tra Revolut e Allianz

Revolut, la super-app finanziaria globale con oltre 18 milioni di clienti in tutto il mondo, ha scelto Allianz Partners, azienda leader nei servizi di assistenza e assicurazione B2B2C, come suo nuovo fornitore globale di servizi assicurativi di viaggio. A partire da aprile 2022, Allianz Partners fornirà i suoi servizi di assicurazione di viaggio ai clienti Revolut che detengono un conto Premium o Metal, inizialmente in 31 mercati dello Spazio Economico Europeo e nel Regno Unito.

I titolari di account Revolut Premium e Metal, nuovi e già clienti, avranno accesso a una serie di vantaggi assicurativi direttamente dall’app Revolut. Il pacchetto assicurativo di viaggio di Revolut è un altro esempio degli sforzi continui della fintech per soddisfare e supportare le esigenze dei propri clienti.

Anche quando queste esigenze cambiano nel tempo: grazie alla nuova partnership con Allianz Partners, i clienti assicurati saranno coperti per l’annullamento del viaggio e l’interruzione del viaggio in caso di malattia riconducibile a pandemia ed epidemia, compreso il COVID-19.

partnership Revolut Allianz
Viaggia sicuro con Revolut e Allianz

Nuovi benefici per i clienti

Il pacchetto assicurativo fornito da Allianz Partners includerà anche i vantaggi di cui i clienti Revolut hanno goduto negli ultimi anni, come la protezione per le emergenze mediche all’estero, l’annullamento del viaggio, l’interruzione del viaggio, lo smarrimento o il ritardo del bagaglio e la copertura per gli sport invernali. 

I clienti beneficeranno inoltre di una hotline di assistenza medica 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e di una serie di vantaggi aggiuntivi forniti da Allianz Partners. Il piano Premium  fornirà copertura per bambini o persone a carico fino all’età di 17 anni e il piano Metal includerà una copertura estesa per responsabilità di viaggio e franchigia per noleggio auto.

Balazs Gati, Global Head of Insurance di Revolut, commenta:  

“L’offerta di un’assicurazione di viaggio con Allianz Partners darà un notevole impulso alla fiducia da parte dei clienti Revolut. La nostra super app finanziaria offre un’ampia gamma di servizi innovativi in-app oltre a quelli associati al settore bancario e finanziario, e l’assicurazione è una risorsa preziosa nel nostro portafoglio di prodotti.

Revolut e Allianz Partners hanno la stessa missione: garantire la salute e il benessere dei clienti quando viaggiano, poiché l’accesso e i costi per l’assistenza sanitaria non dovrebbero essere un limite per ottenere il supporto medico di cui hanno bisogno. Con questa partnership, i clienti Revolut riceveranno un piano assicurativo più ampio con protezione aggiuntiva, insieme a tutte le fantastiche funzionalità che hanno già amano.”

Genoveva Perez Lijo, Head of Global Client Segments di Allianz Partners, aggiunge: 

“Allianz Partners è orgogliosa di supportare Revolut e i suoi clienti con servizi di protezione del viaggio completi e con una copertura estesa per la massima tranquillità e comodità. Questa partnership attesta le nostre forti capacità di sviluppare un programma assicurativo globale che copre numerosi paesi con lo stesso livello di protezione e qualità del servizio. Ci impegniamo ad accompagnare i nostri partner fintech e bancari digitali con soluzioni di protezione innovative che combinano alta tecnologia e human touch mentre miriamo a essere i partner preferiti per le nuove banche e fintech.” 

Maggiori informazioni sulla protezione di viaggio offerti nei piani Premium e Metal, inclusi termini e condizioni completi ed esclusioni, sono disponibili qui.

Chi è Allianz Partners 

Allianz Partners è leader mondiale nell’assicurazione e assistenza B2B2C e offre soluzioni globali che abbracciano international health & life, assicurazione viaggio, automotive e assistance. Guidati dal Cliente, i nostri esperti stanno ridefinendo i servizi assicurativi pronti per il futuro, attraverso prodotti e soluzioni innovative, high-tech e high-touch che vanno oltre l’assicurazione tradizionale. I nostri prodotti possono essere integrati all’interno dell’offerta dei nostri Business Partner oppure venduti direttamente ai clienti finali, attraverso i nostri quattro brand commerciali: Allianz Assistance, Allianz Automotive, Allianz Travel e Allianz Care. Presenti in 75 Paesi, i nostri 19.400 dipendenti parlano 70 lingue e gestiscono oltre 58 milioni di casi ogni anno, motivati ad andare oltre ogni limite per offrire serenità ai clienti in tutto il mondo. 

Chi è REVOLUT 

Revolut sta creando la prima super app finanziaria veramente globale, con l’obiettivo di aiutare le persone a ottenere di più dal proprio denaro. Nel 2015, Revolut è stata lanciata nel Regno Unito per offrire trasferimenti di denaro e cambio valuta. Oggi, più di 18 milioni di clienti in tutto il mondo utilizzano le decine di prodotti innovativi di Revolut per effettuare oltre 150 milioni di transazioni ogni mese.

Attraverso i nostri account personali e aziendali, aiutiamo i clienti a migliorare la propria salute finanziaria, offriamo loro un maggiore controllo e li connettiamo in modo semplice, in tutto il mondo.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick