HomeNews dal MondoBlockchain.com: il whitepaper di Bitcoin in una scultura alta 100 piedi

Blockchain.com: il whitepaper di Bitcoin in una scultura alta 100 piedi

Blockchain.com ha annunciato di voler installare la più grande opera di crypto art nel suo nuovo ufficio di Miami: il whitepaper di Bitcoin in una scultura alta 100 piedi. 

Blockchain.com e il whitepaper di Bitcoin come la più grande opera di crypto art

Era il primo aprile quando Blockchain.com aveva annunciato di aver commissionato l’installazione della scultura alta 100 piedi dedicata al whitepaper di Bitcoin, per adornare le pareti dell’atrio del Blockchain.com Building a Wynwood, Miami. 

Ma per molti, questa notizia pareva un classico “pesce d’aprile”. Bè Peter Smith, CEO e co-fondatore di Blockchain.com, ha voluto sfatare il mito, assicurando la crypto community che l’opera che renderà omaggio allo pseudonimo creatore di Bitcoin, Satoshi Nakamoto, sarà presto reale. 

https://twitter.com/OneMorePeter/status/1511464283263152140

“Quindi, per quanto riguarda il nostro annuncio da pesce d’aprile… eravamo davvero seri, @decryptmedia – stiamo costruendo il più grande tributo al mondo al whitepaper di #Bitcoin nella @blockchain HQ di Miami.Saranno 100 piedi di parole di Satoshi e codice Bitcoin.”

L’opera d’arte, intitolata “Rainfall of Code”, presenta citazioni di Satoshi Nakamoto e selezioni del codice di Bitcoin.

Whitepaper di Bitcoin come “la Bibbia” della crittografia

bitcoin whitepaper satoshi nakamoto
Il tributo al whitepaper di Satoshi Nakamoto da Blockchain.com

Il presente tributo al whitepaper di Bitcoin ha un valore ben specifico per tutti coloro che seguono il settore crypto: l’inizio di un movimento, e il codice che ha portato la sua visione alla vita. 

A tal proposito, Smith ha citato le seguenti parole:

“Il whitepaper di Bitcoin è sacro per la crittografia. Abbiamo tutti sentito la responsabilità – no, il dovere – di sancire le parole immortali di Satoshi nel nostro quartier generale globale. Non c’è stato nulla di così grande nel mondo della criptoarte da quando CryptoPunks è stato venduto per milioni da Sotheby’s”

Anche Lane Kasselman, Chief Business Officer di Blockchain.com ha commentato il valore del whitepaper di Bitcoin come segue:

“Capire il whitepaper è capire Bitcoin. Capire Bitcoin è capire il futuro. Capire il futuro – beh, avete capito. Le persone che rendono omaggio a questo sito e agli scritti di Satoshi non stanno solo assistendo alla storia, la stanno creando.”

L’atrio del nuovo ufficio di Miami della Blockchain.com sarà progettato per ospitare le centinaia di migliaia di visitatori previsti che faranno il loro pellegrinaggio per stare alla presenza del monumento.

Convention Bitcoin Miami 2022

Dal 6 al 9 aprile 2022, ci sarà a Miami anche una delle più importanti convention al mondo delle criptovalute e della blockchain, nella suggestiva cornice del nuovo modernissimo spazio di esposizione. 

Presenti all’evento ci sono attesissimi speaker come il Presidente di El Salvador, Nayib Bukele, che ovviamente parlerà della decisione presa lo scorso 7 settembre 2021 di rendere Bitcoin valuta legale del paese e come sta procedendo il tutto. 

Anche Anthony Pompliano, che terrà un acceso dibattito in apertura con Mike Novogratz, CEO di Galaxy Investment Partners. E poi, Leo Zhang, fondatori di Annica Research che come Ethan Vera e Brian Wright, parleranno di mining. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick