Prende il via a Miami il Bitcoin 2022
Prende il via a Miami il Bitcoin 2022
Eventi

Prende il via a Miami il Bitcoin 2022

By Vincenzo Cacioppoli - 6 Apr 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Una delle più importanti convention sul mondo delle criptovalute e della blockchain, si aprirà a Miami e durerà fino al 9 aprile 

Convention Bitcoin 2022 a Miami

btc convention blockchain
L’importantissima convention Bitcoin 2022 si terrà a Miami

Parte oggi nella suggestiva cornice del nuovo modernissimo spazio di esposizione, inaugurato qualche mese fa del Superblue di Miami, una delle più importanti, se non la più importante, convention sul mondo crypto e blockchain al mondo.

Ricchissimo il parterre degli speaker, a cominciare dall’attesissimo presidente di El Salvador Najib Bukele, che parlerà di come il paese ha reagito alla decisione di legalizzare nel paese il Bitcoin, avvenuta il 7 settembre scorso. 

Altri importanti ospiti attesi

Ma a parlare sono stati invitati anche Antony Pompiliano, uno dei più seguiti influencer ed investitori delle criptovalute al mondo, che terrà un acceso dibattito in apertura con Mike Novogratz, CEO di Galaxy Investment Partners, società focalizzata sugli investimenti nello spazio delle criptovalute.

A parlare di mining è stato invitato Leo Zhang, fondatore di Annica Research, Ethan Vera cofondatore e COO della società specializzata Viridi Funds e Brian Wright vicepresidente mining di Galaxy investment. 

A parlare delle nuove prospettive della blockchain e crypto, ci sarà Peter Thiel , co-fondatore Paypal ed uno dei principali e primi investitori in Facebook, e che da tempo si professa bullish su Bitcoin e sul mercato crypto in genere.

Molto attesi anche sono i previsti interventi della senatrice Cynthia Lummis, che da tempo si professa crypto friendly, avendo anche ammesso di aver investito in Bitcoin e poi quella della ex campionessa del tennis mondiale, Serena Williams, la cui vita familiare è oggetto della pellicola che ha permesso a Will Smith di vincere l’oscar.

Serena di recente ha investito nel mercato degli NFT, entrando anche nel board della società Sorare, la nota società del fantacalcio in NFT. 

The Cryptonomist sarà media partner all’importantissimo evento, che in passato ha ospitato grandissimi eventi ed annunci, destinati a rivoluzionare il mercato delle criptovalute e della blockchain. 

Come quello del debutto di Ethereum o quello che riguardava l’intenzione del presidente di El Salvador Nayib Bukele di rendere il BTC valuta legale. Nella scorsa edizione poi l’ex CEO di twitter Jack Dorsey era stato duramente criticato durante il suo intervento, mentre parlava dei nuovi progetti di square, da alcuni partecipanti che lo accusavano di censura.

Chissà che anche quest’anno la conferenza non ospiti qualche evento in grado di movimentare il mercato delle criptovalute, già in fermento per lo sviluppo di NFT, Defi e metaverso, che stanno esplorando il nuovo ecosistema del web3.0.

Vincenzo Cacioppoli

Vincenzo è genovese di nascita ma milanese di adozione. E' laureato in scienze politiche. E' un giornalista, blogger, scrittore, esperto di marketing e digital advertising. Dopo una lunga esperienza nel marketing tradizionale, comincia attività con il web e il digital advertising nel 2011 fondando una società Le enfants. Da sempre appassionato di web e innovazione, nel 2018 approfondisce le tematiche legate alla blockchain e alle criptovalute. Trader indipendente in criptovalute dal marzo 2018, collabora con aziende del settore come content marketing specialist. Nel suo blog. mediateccando.blogspot.com, da tempo si occupa soprattutto di blockchain, che considera come la più grande innovazione tecnologia dopo Internet. A novembre è prevista l'uscita del suo primo libro sulla blockchain e il fintech.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.