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I modi migliori per ottimizzare un sito web a tema blockchain

Secondo un sondaggio della Cambridge Business School, si prevede che entro il 2023 ci saranno circa 101 milioni di utenti con un wallet Bitcoin.

Per questo, l’indicizzazione sui motori di ricerca (SEO) di un sito web a tema blockchain e criptovalute sta diventando sempre più importante poiché questo tipo di valute open source sono in rapido sviluppo e stanno aumentando la loro capitalizzazione di mercato, il valore, la popolarità e la domanda.

In termini di SEO, le attività blockchain non sono escluse. È un modo intelligente per stabilire una relazione con il proprio mercato di riferimento. Tutti hanno bisogno che i clienti accedano al proprio sito web aziendale e le startup blockchain non fanno eccezione; ma la SEO non è qualcosa che si fa rapidamente.

Ecco quindi alcune tecniche efficaci per migliorare il SEO per un sito web a tema blockchain e crypto.

Ottimizzare un sito web a tema blockchain

SEO blockchain
Ecco alcuni consigli su come ottimizzare la SEO per il proprio sito web a tema blockchain

L’ottimizzazione per i motori di ricerca di un sito web deve essere migliorata se si vuole migliorare la propria esposizione e la posizione nei risultati su Google, ad esempio.

Con così tante altre aziende che competono per gli stessi clienti, bisogna farlo bene, sia con una società di marketing blockchain che con uno staff di marketing creativo interno. Anche se Google ha recentemente reso possibile la qualificazione di siti web per la pubblicazione di annunci sui motori di ricerca, ci sono ancora diverse restrizioni nel mercato della pubblicità sul mercato crypto.

Affinché un progetto abbia successo, è fondamentale disporre di una strategia efficace. La SEO, d’altra parte, implica molto di più della semplice creazione di un elenco di parole chiave pertinenti e sperare per il meglio.

La SEO è un argomento complicato che richiede molto studio, analisi e pazienza. Se miri a classificare per le stesse parole chiave di altri siti web sulle criptovalute, all’inizio potrebbe sembrare un compito scoraggiante. Tuttavia, non bisogna lasciarsi scoraggiare perché il duro sforzo ripaga sempre.

Ci sono molti aspetti che concorrono a ottenere ottimi risultati SEO, ma ci concentreremo su quelli che sono più rilevanti per il settore delle criptovalute.

Quando si tratta di cercare o acquistare qualcosa online, i clienti tendono ad essere un po’ pigri. Per arrivare in cima ai risultati dei motori di ricerca come startup, tutto ciò che devi fare è assicurarti che la tua SEO sia eseguita correttamente.

Avrai bisogno di una società di marketing ICO di prim’ordine che abbia familiarità con la mentalità del tuo mercato di riferimento per farlo in modo impeccabile. D’altra parte, se non hai i soldi per assumere un dipendente a tempo pieno, cerca un libero professionista esperto su LinkedIn.

 

Modi per ottimizzare il sito Web Blockchain

La strategia SEO per la tua azienda blockchain sarà un disastro se non fai abbastanza ricerca per identificare i temi e le parole chiave. Una strategia SEO efficace si basa su di esso.

Le parole chiave sono il collegamento tra ciò che le persone cercano e il materiale che fornisci per soddisfare tale domanda. Il desiderio di avere una valanga di traffico organico che fluisce verso il proprio sito web è comune tra gli imprenditori blockchain.

Non è possibile indirizzare il traffico semplicemente scrivendo contenuti. Tuttavia, questo può essere fatto con il giusto tipo di materiale incentrato sulla ricerca di parole chiave.

Per scrivere contenuti che si classificherebbero in modo altamente organico e soddisfino l’obiettivo prefissato di scrivere, come fai a sapere che tipo di parole chiave – frasi brevi e lunghe – il tuo pubblico di criptovalute/blockchain di destinazione sta cercando?

Anche se hai tutto il materiale giusto sulla tecnologia blockchain per soddisfare le richieste del tuo pubblico, potresti comunque riscontrare un “deficit di traffico”. Come mai? La velocità di caricamento del tuo sito web è eccellente.

Secondo il sondaggio, i siti web a caricamento lento riducono la probabilità che i clienti acquistino del 45,4%. È probabile che i siti a caricamento lento portino il 13% dei visitatori a parlarne a un amico.

Un sito web lento danneggia le vendite. I visualizzatori dei siti sulle criptovalute, come la maggior parte degli utenti di Internet, desiderano che i tuoi siti Web vengano avviati in meno di tre secondi. Assicurati che il tuo sito web crittografico/blockchain sia il più veloce possibile se vuoi migliorarne la SEO.

Gli algoritmi dei motori di ricerca possono punire il tuo sito se non viene eseguito correttamente, ma se viene eseguito correttamente, aumenterà i risultati di ricerca.

Queste connessioni, d’altra parte, avranno un impatto. Articoli di qualità per gli ospiti e la diffusione di infografiche possono portare a backlink di alta qualità.

Un modo naturale per migliorare l’ottimizzazione dei motori di ricerca del tuo sito Web è ottenere backlink di alta qualità dall’interno del settore delle criptovalute. Un’altra tecnica per aiutare la SEO del tuo sito è quella di collegarti a un articolo precedente ogni volta che pubblichi nuove informazioni.

I contenuti di alta qualità si vendono da soli. La creazione di link naturali non è l’unico modo per ottenere connessioni di alta qualità.

Se vuoi vedere la tua azienda blockchain salire in cima ai risultati dei motori di ricerca, dovrai impegnarti molto nella creazione di contenuti di alta qualità. Per generare contenuti eccellenti, il settore blockchain ha bisogno di uno scrittore che non solo capisca, ma abbia anche le competenze necessarie per produrre contenuti buoni.

Uno degli elementi di ranking più essenziali per SEO e crypto marketing è il contenuto, insieme allo sviluppo di link, una solida base tecnologica e l’esperienza utente (UX), solo per citarne alcuni.

Gli algoritmi di Google sono complicati, ma il criterio più fondamentale è chiaro: i tuoi contenuti devono essere interessanti e pertinenti per il tuo pubblico di destinazione.

Giorgi Mikhelidze
Giorgi Mikhelidze
Giorgi è un software developer che vive in Georgia con due anni di esperienza nel trading sui mercati finanziari. Ora lavora per aumentare la conoscenza della Blockchain nel suo Paese e cerca di condividere le sue scoperte e ricerche con quanta più gente possibile.
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