HomeCriptovaluteBitcoinLe sneaker che mostrano in tempo reale il prezzo di Bitcoin

Le sneaker che mostrano in tempo reale il prezzo di Bitcoin

Il mondo della moda hi-tech ci continua a sorprendere. L’ultima grande creazione che unisce il settore crypto con quello del fashion sono delle sneakers nate dalla collaborazione tra Bitrefill, la star dell’NBA Spencer Dinwiddie, e TNSID.

La crypto company, insieme a uno dei più grandi cestisti statunitensi, sta per lanciare le Bitsneaks, le scarpe da ginnastica che mostrano in tempo reale il prezzo del Bitcoin su un piccolo schermo a led posizionato a lato della calzatura.

Il mondo del fashion sposa il settore crypto, sneaker e Bitcoin

Bitsneaks bitrefill bitcoin
Le nuove Bitsneaks

Bitrefill è una società già nota per aver realizzato prodotti e servizi capaci di portare Bitcoin nel mondo reale. Un’azienda crypto che cerca di creare un vero e proprio ponte tra il mondo della crittografia e il mondo reale.

Bitrefill ha già infatti lanciato in passato gift card e servizi di rete lighting ed ora ha deciso di mettere sul mercato una sneaker sempre collegata ad Internet che, con una connessione 3G inclusa, garantisce a chi la indossa di poter consultare in qualsiasi momento il prezzo di BTC in ogni momento.

La quotazione di Bitcoin, passando agli aspetti un po’ più pratici, sarà visibile sull’intero lato della scarpa grazie a un elegante schermo flessibile a LED, controllabile tramite un’app dedicata. 

Prodotti come questi ci dimostrano quanto Bitcoin e più in generale il mondo delle criptovalute siano argomento d’interesse anche nel mondo della moda high-tech. 

Ormai, in realtà, sembra non esserci settore che non si stia interessando a questa straordinaria rivoluzione!

L’innovativo schermo led delle Bitsneaks

Il progetto di Bitrefill sembra aver già riscosso molto interesse ma anche qualche dubbio da parte dei più scettici. Infatti l’effettiva utilità nel possedere un paio di sneaker capaci di riprodurre il prezzo di Bitcoin live, 24 ore su 24, è alquanto relativa.

Sicuramente però si deve ammettere che il progetto è molto simpatico e per chi crede profondamente nel successo del web 3.0 può essere un gadget da non lasciarsi scappare. 

A tal proposito Spencer Dinwiddie, star dell’NBA che ha lavorato sul progetto ha così dichiarato:

“Ho sempre cercato di essere un leader trasformativo e rivoluzionario nel mondo delle criptovalute e l’opportunità di sviluppare la sneaker più high-tech del mondo con Bitrefill è stata l’esperienza di una vita.”

Anche Thomas Mazzetti, di TNSID, si è dimostrato entusiasta per questo nuovo prodotto in uscita. Ha infatti dichiarato:

“Le meraviglie si creano ai confini. Dove le differenze si incontrano. Queste scarpe da ginnastica sono un enorme e bellissimo scontro di incroci.”

Martina Canzani
Martina Canzani
Laureata in Legge all'Università degli Studi di Milano. Concluso il percorso accademico ha iniziato ad interessarsi al mondo della blockchain, trovando in quest'ultimo un potente strumento di riscatto. La passione si è poi trasformata in lavoro, ora infatti investe in progetti early-stage di finanza decentralizzata e DAO e scrive articoli raccontando tutte le news riguardanti il mondo crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick