HomeCriptovaluteLe crypto che arriveranno a 1 trilione di dollari di market cap

Le crypto che arriveranno a 1 trilione di dollari di market cap

Crypto Head ha pubblicato un report con cui definisce quali saranno le crypto (Bitcoin ed Ethereum) e le società di settore a raggiungere più velocemente il trilione di dollari di capitalizzazione. 

Crypto e società di settore che presto raggiungeranno il trilione di dollari di market cap

Crypto Head
Dati secondo il report di Crypto Head

Secondo le analisi di Crypto Head, esistono due criptovalute che sono sulla buona strada per raggiungere il trilione di dollari entro il prossimo anno. Non solo, anche alcune società crypto stanno crescendo così velocemente, da raggiungere lo stesso traguardo in termini di capitalizzazione di mercato. 

In pratica, il team di Crypto Head ha studiato la velocità di crescita delle criptovalute e delle società, calcolando il tasso medio di mercato in tutti gli anni, così da prevedere quando ogni moneta e azienda potrà raggiungere il target di 1 trilione di dollari. 

I risultati portano a dire che Bitcoin ed Ethereum sono le criptovalute candidate per raggiungere per prime delle altre monete il target, e lo faranno già entro l’anno prossimo. 

Tra gli altri, Dogecoin e Decentraland, insieme a Tether e Binance Coin, potrebbero raggiungere tale capitalizzazione entro nel 2024. 

Synthetix, Chainlink e Theta Network, invece, vedranno il trilione di dollari di market cap nel 2025. La previsione per Cardano parla invece del 2026. 

La classifica delle società crypto con la crescita più rapida

Seguendo con i risultati ma parlando di società crypto, Crypto Head mette al primo posto in classifica la Galaxy Digital Holdings, con $1 miliardo di market cap attuali, che vedrà il trilione di dollari nel 2026. 

A seguire, Block Inc. che anche se attualmente ha $51 miliardi di capitalizzazione di mercato, col suo tasso annuo medio di crescita del 69%, vedrà il target del trilione di dollari solo nel 2029. 

Medaglia di bronzo, invece, alla MicroStrategy di Michael Saylor con una previsione del 2034, seguito da Riot Blockchain nel 2051. 

Crypto Head ha specificato di aver utilizzato le informazioni prese da Coin Market Cap e Companies Market Cap, per la capitalizzazione di mercato delle aziende coinvolte nelle criptovalute, comprese le monete, nei periodi del 01/01/2019, 01/01/2020, 01/01/2021 e 01/01/2022. Le migliori società di criptovalute senza informazioni sulla capitalizzazione di mercato già dal 01/01/2019 sono state rimosse dalla lista.

Fantom è la crypto con il più alto tasso annuo medio di crescita

Un dato non indifferente riguarda il tasso annuo medio di crescita per cui Fantom (FTM), la cui previsione lo vedrà raggiungere un trilione di dollari di market cap, risulta avere il 5044%. 

FTM è attualmente tra le prime 50 crypto, esattamente al 42esimo posto, al prezzo di 1,14$ al momento della scrittura. 

Fantom è quella piattaforma per smart contract decentralizzata, permissionless ed open source, ad alte prestazioni, scalabile, personalizzabile e sicura, progettata per superare i limiti delle blockchain della generazione precedente. 

La sua dominance sul mercato totale delle crypto è dello 0,15% contro il 40,99% di Bitcoin ed il 19,41% di Ethereum.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick