Louis Vuitton e Hyundai espandono le esperienze dei brand con gli NFT
Louis Vuitton e Hyundai espandono le esperienze dei brand con gli NFT
NFT

Louis Vuitton e Hyundai espandono le esperienze dei brand con gli NFT

By Stefania Stimolo - 21 Apr 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Le NFT News di oggi parlano in primis di due grandi marchi di settori diversi, Louis Vuitton e Hyundai, accomunati dall’utilizzo dei Non-Fungible Token per espandere le esperienze dei loro brand. 

Louis Vuitton aggiunge nuovi NFT alla sua app di gioco

Louis Vuitton, dopo il lancio in agosto dell’app di gioco “Louis: The Game”, è pronto a lanciare nuove avventure con la missione di educare i giocatori a conoscere i suoi 200 anni di storia, in cambio di premi in NFT. 

Un ulteriore investimento quello del grande brand del fashion di lusso che però riguarda il gioco e la piattaforma virtuale. Un modo per coinvolgere i giocatori a conoscere la sua storia che, raggiunta una certa soglia, avranno la possibilità di qualificarsi per una lotteria di NFT.

La lotteria NFT sarà attiva fino al 4 agosto e distribuirà 10 NFT che presentano il personaggio del gioco, Vivienne, in una varietà di look. Saranno trasferibili su tutte le piattaforme e funzioneranno come avatar sui social network, simili a quelli di Bored Ape.

Utilizzando un proprio gioco virtuale, un proprio “metaverso”, e premiando i giocatori con i suoi NFT, Louis Vuitton sta agendo con più cautela e maggior controllo dell’ambiente, evitando di dover dare un prezzo ai propri prodotti digitali.

Hyundai e Meta Kongz per introdurre la “Metamobilità”

Anche l’azienda automobilistica Hyundai è salita a bordo dei Non-Fungible Token, lanciando con Meta Kongz il progetto NFT che introduce la “Metamobilità”. 

Ecco il primo tweet di presentazione sul canale ufficiale di Twitter di Hyundai NFT: 

“Hyundai x Meta Kongz presenta l’universo Hyundai Metamobility. Guarda l’avventura mozzafiato di questa fantastica creatura con Hyundai PONY.”

Secondo quanto riportato, Meta Kongz è diventato un nuovo volto della scena NFT lo scorso dicembre grazie al suo progetto di 10.000 illustrazioni 3D di gorilla create in maniera randomica. La collezione ha visto lasciare il segno nella Top 100 globale del mercato aperto NFT in poco tempo.

Adesso, insieme alla casa automobilistica, gli speciali gorilla Meta Kongz NFT incontrano la Hyundai PONY del 1975, patrimonio iconico di Hyundai Motor Company, elaborando una collezione limitata di 30 NFT unici. 

Ecco l’annuncio su Twitter:

“Per celebrare l’inizio del nostro universo, Hyundai emetterà 30 NFT in edizione limitata con Meta Kongz. Maggiori dettagli su Discord: http://discord.gg/Hyundai-NFT e Opensea: https://opensea.io/collection/hyundai-metakongz-official. I nostri NFT ufficiali saranno lanciati presto a maggio.”

Hyundai vuole costruire una propria community NFT

hyundai meta kongz nft
Hyundai collabora con Meta Kongz per attirare la propria community verso nuove esperienze

La casa automobilistica ha stretto anche altre collaborazioni con il marchio di giochi NFT e play-to-earn blockchain Meta Toy DragonZ, e la piattaforma NFT e metaverso WITCH. 

A tal proposito, Thomas Schemera, Global Chief Marketing Officer e capo della divisione Customer Experience di Hyundai, ha detto:

“L’universo Hyundai NFT estenderà l’esperienza del marchio Hyundai, in particolare con la generazione MZ, in un modo completamente nuovo, rafforzando ulteriormente il nostro impegno per l’innovazione sia nel mondo reale che nel metaverso. Siamo estremamente entusiasti di introdurre la ‘Metamobilità’ attraverso i nostri NFT e iniziare questo viaggio con ‘Meta Kongz'”.

Secondo Chang Song, Presidente e capo della divisione Transportation-as-a-Service (TaaS) di Hyundai, il concetto di Metamobility è che lo spazio, il tempo e la distanza diventeranno irrilevanti. Solo collegando i robot al metaverso, Song crede che saremo in grado di muoverci liberamente tra il mondo reale e la realtà virtuale.

CIRKAY lancia il primo album con un NFT conforme alle classifiche del Regno Unito

CIRKAY, il marketplace social utilizzato da creatori e marchi per offrire contenuti ed esperienze ai loro seguaci e fan, ha annunciato oggi di aver lanciato The Amazons Digital Box Set NFT.

Il nuovo album è il primo rilascio della piattaforma ad includere un tipo unico di Utility NFT programmato per garantire l’accesso ai contenuti che sono memorizzati direttamente sulla Blockchain.

Si tratta dell’NFT Fiction Records ‘The Amazons’, alimentato dalla tecnologia blockchain ecologica di Eluvio.

Stefania Stimolo

Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.