HomeNFTGamingIl co-fondatore di Twitch raccoglie 24 milioni per un gioco su Ethereum

Il co-fondatore di Twitch raccoglie 24 milioni per un gioco su Ethereum

Il co-fondatore ed ex COO di Twitch, Kevin Lin, ha fondato una nuova società, di cui è CEO, che si occupa di creare giochi su Ethereum. 

L’ex COO di Twitch si butta su nuovi standard del gaming sviluppati su Ethereum

La nuova società si chiama Metatheory ed il suo primo progetto è un universo interattivo ispirato alla fantascienza chiamato DuskBreakers

Di recente la società ha raccolto 24 milioni di dollari di finanziamenti di Serie A guidati da Andreessen Horowitz con la partecipazione delle società crypto Pantera Capital e FTX Ventures. 

Metatheory è stata lanciata meno di un anno fa e si occupa specificatamente di creare giochi Web3 e mondi virtuali. 

A16z, la società di Andreessen Horowitz, dichiara che nel prossimo decennio il prossimo grande franchise creativo sarà costruito dal basso verso l’alto attraverso giochi Web3.

A tal proposito scrivono che: 

“Su larga scala, questi giochi sono social network di nuova generazione e potenze culturali, dai balli di Fortnite ai meme Among Us a The Witcher in cima alle classifiche di Netflix anno dopo anno”. 

Kevin Lin è amico personale del team di Andreessen Horowitz ed è stato anche loro consulente. Nell’ultimo anno, insieme ai suoi partner Adam Bao, Dave Barthwell e JT Gleason, hanno messo insieme un team che include molti dei veterani del team di sviluppo di Twitch. 

genesis breaker nft 1119
L’NFT 1119 della collezione Genesis Breakers

DuskBreakers, il nuovo progetto di Metatheory

DuskBreakers è il primo franchise di giochi di Metatheory ed è stato rilasciato a dicembre 2021. È un metaverso ispirato alla fantascienza, con le illustrazioni progettate dall’ex Lead Illustrator di Twitch da Geersart. 

È basato sulla community di giocatori ed il team di Metatheory si sta concentrando unicamente sulla fornitura di valore a quest’ultima. 

Per premiare i giocatori, il team ha creato un gioco play-to-earn basato su mint slot: un nuovo standard chiamato play-to-mint. La community di DuskBreakers conta già oltre 20.000 persone ed offrirà NFT e token con un’economia di proprietà degli utenti.

I primi 10.000 NFT emessi, i cosiddetti Genesis DuskBreakers, sono andati esauriti in soli sei giorni.

Kevin Lin ha dichiarato: 

“Costruire esperienze digitali coinvolgenti è sempre stata una mia passione e, dopo aver lasciato Twitch per esplorare le prospettive future del settore, credo davvero che la blockchain aprirà le porte ad ancora più possibilità, ed avrà un grande impatto nel gaming, nella narrazione nel settore in costruzione della comunità. In Metatheory, abbiamo creato un team di esperti che si concentrano sull’adozione della blockchain in più tipologie di media, concentrandosi sull’elevazione degli standard di esperienza del cliente e sulla proprietà condivisa”.

Jonathan Lai di Andreessen Horowitz ha aggiunto: 

“Metatheory sta ridefinendo il modo in cui i giochi e le storie vengono raccontati dal basso utilizzando le primitive web3, e non potremmo essere più entusiasti di collaborare con il CEO Kevin Lin, un leader affermato e costruttore di società”. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick