HomeNFTThe Nemesis: ora anche Rai Cinema entra nel Metaverso

The Nemesis: ora anche Rai Cinema entra nel Metaverso

The Nemesis porta anche Rai Cinema nel suo Metaverso. La nuova partnership sarà presentata al Festival di Cannes 2022 e tutti gli invitati verranno omaggiati di uno speciale NFT Raicinema2500pics. 

The Nemesis e Rai Cinema: il connubio perfetto tra cinema e metaverso

The Nemesis

Durante il Festival di Cannes 2022 di oggi, The Nemesis, la piattaforma di metaverso italiana, ha annunciato ufficialmente il nuovo ingresso di Rai Cinema nel suo Metaverso, dopo averlo preannunciato anche su Twitter qualche giorno fa. 

“Alzate il volume… forte! Godetevi il teaser del prossimo film di RaiCinema metaverso. Un’avventura speciale ambientata al Festival di Cannes con Diabolik & museocinema. Siete pronti per la prima speedrun in modalità notturna con la sua pelle? Aspettate solo 3 giorni..”.

Si tratta di uno spazio in The Nemesis completamente dedicato al cinema nel metaverso, in cui sarà possibile vedere gratuitamente contenuti cinematografici, vivere eventi in streaming e interagire con poster e oggetti iconici del cinema per un’esperienza esclusiva e coinvolgente.

Non solo, col proprio avatar, sarà possibile esplorare l’isola di Rai Cinema e il Museo Nazionale del Cinema con la possibilità di visitare anche la mostra 3D ispirata al film di Diabolik.

Per vivere l’evento bastano uno smartphone o un computer ed una connessione internet, nessun visore o complicati programmi da installare. 

The Nemesis, l’avatar di Diabolik e il primo NFT di Rai Cinema

Per l’occasione, gli utenti di The Nemesis potranno cominciare a divertirsi con l’esclusivo avatar di Diabolik, appositamente disegnato e animato per richiamare le movenze del famoso personaggio dei fumetti che appassiona generazioni di lettori.

Si tratta di un gioco per tutti che permette agli utenti di provare le loro abilità con una missione tipica di Diabolik, da giocare in modalità notturna: il furto della Stella della Mole e la fuga attraverso i tetti della location del Festival. 

Non solo, per tutti gli invitati all’evento, The Nemesis ha regalato uno speciale NFT Raicinema2500pics, il primo NFT di Rai Cinema realizzato in collaborazione con ConsenSys, azienda leader dell’intero settore Web3, che come la celebre opera di Beeple, è un collage di foto di alcuni festival ed eventi di cui Rai Cinema è stata protagonista.

A tal proposito, Alessandro De Grandi, Founder e CEO di The Nemesis ha detto:

“Collaborare con un partner aperto e innovativo come Rai Cinema è per noi una grande opportunità e l’occasione di mostrare al grande pubblico in che modo il metaverso può reinterpretare il concetto di intrattenimento attraverso esperienze incentrate sulla gamification. E questo è solo l’inizio: abbiamo in serbo nuove ed eccitanti avventure”.

Dal Calcio di Serie A al cinema

La presente collaborazione che rappresenta il connubio perfetto tra cinema e metaverso, arriva dopo che a inizio di questo mese, The Nemesis aveva annunciato anche la sua partnership con ConsenSys, Lega Serie A e TIM per accogliere il calcio di Serie A italiano. 

E, infatti, per quell’occasione, nel metaverso di The Nemesis era stata trasmessa la prima partita di Milan-Fiorentina in streaming, con i biglietti d’accesso basati su NFT. 

Il target di riferimento era la regione MENA (gli utenti in Medio Oriente e Nord Africa) che hanno potuto guardare la partita dal loro browser desktop e telefoni cellulari tramite l’app di The Nemesis iOS e Android, una volta acquistato il loro biglietto NFT. 

The Cryptonomist collabora con il metaverso di Nemesis da oltre un anno e di recente il gruppo Poseidon ha investito in questo metaverso.

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick