HomeBlockchainEventiMetaverse Summit a Parigi: innovazione e creatività all'avanguardia

Metaverse Summit a Parigi: innovazione e creatività all’avanguardia

COMUNICATO STAMPA

Il Metaverse Summit ha annunciato le date ufficiali dell’edizione 2022 di Parigi, che si terrà dal 16 al 17 luglio.

Metaverse Summit: l’edizione parigina del 2022 

Metaverse Summit è una convention internazionale che celebra la tecnologia e la creatività intorno al metaverso. Metaverse Summit riunisce i principali imprenditori, costruttori, investitori ed esperti di metaverse per esplorare e costruire insieme il futuro del metaverso. 

Il valore fondamentale della community del Metaverse Summit è la condivisione e la trasmissione della conoscenza, che è il modo più sostenibile per sviluppare un futuro decentralizzato e fertile del metaverso. Il Metaverse Summit ha come obiettivo quello di costruire un ponte tra il Web2 e il Web3 e di aiutare individui e aziende a definire il loro posizionamento e la loro strategia nel futuro della tecnologia.

Dalla sua creazione, Metaverse Summit ha raccolto più di 10.000 membri della comunità da tutto il mondo, con eventi che si sono tenuti a Parigi, Madrid, Barcellona, Denver, Dubai, Shanghai, Los Angeles e altri ancora.

Yingzi Yuan, fondatore del Metaverse Summit, ha commentato: 

“Siamo onorati di ospitare a Parigi una convention e un festival internazionale sul Metaverse, con relatori di spicco, media e partner. Il Metaverse ha guadagnato un’enorme trazione negli ultimi anni e si prevede una crescita continua nei prossimi anni e oltre. 

Siamo qui per agevolare la crescita dei diversi attori del settore, per aiutare i marchi, le startup e le aziende a trovare il loro posto e la loro strategia in merito al metaverso”.

metaverse summit
L’edizione 2022 del Metaverse Summit si terrà a Parigi

Come è organizzato l’evento? 

L’evento di due giorni, che si terrà a Parigi dal 16 al 17 luglio 2022, sarà un momento unico per la community internazionale per incontrarsi di persona, scoprire nuove sinergie e sviluppare progetti. 

Nel maggio 2022, Metaverse Summit ha dato il via alla “Global Metaverse Startup Competition”, un programma di selezione e consulenza per le startup che aiuta a mettere in luce la prossima ondata di imprenditori e costruttori del Metaverse. Più di 100 startup hanno partecipato al concorso e una giuria composta da investitori e dirigenti selezionerà le migliori startup da presentare durante il Metaverse Summit 2022.

Avendo come obiettivi la ricerca e l’educazione, il Metaverse Summit offrirà uno spazio dedicato ai novizi e ai veterani per imparare da esperti di lunga data e favorire le connessioni all’interno del mondo della tecnologia, della creatività e dell’arte. Riunendo imprese e marchi, sviluppatori, imprenditori, giocatori, artisti e investitori, l’evento offrirà opportunità di networking senza precedenti, fornendo una maggiore comprensione dei progetti, delle aziende e dei talenti che sono alla base della crescita del metaverso e delle sue opportunità di business. 

Oltre 200 leader del settore sono stati confermati per intervenire alla conferenza Metaverse Summit, tra cui Sébastien Borget (COO e co-fondatore di Sandbox); Julien Bouteloup (fondatore di Blackpool Finance, Stake DAO e Stake Capital); Hrish Lotlikar (co-fondatore e CEO di SuperWorld) e relatori di OVR, Microsoft, Ledger, Boston Consulting Group, Square Enix, Epic Games, Shopify, Rarible, Boson Protocol, Polygon, Disguise, Decentraland…

Per la sua edizione parigina, Metaverse Summit lancerà il ticketing NFT, la costruzione di Metaverse DAO e la community. 

Yingzi Yuan, fondatore di Metaverse Summit, ha dichiarato:

Attraverso il ticketing NFT, puntiamo a consolidare la community di sviluppatori, investitori ed esperti di alto profilo e altamente impegnati, sfruttando l’utilità NFT per consentire ai membri della community di partecipare ai nostri futuri eventi esclusivi, alle masterclass, ai workshop e anche alle opportunità di investimento early-stage nel settore del metaverse”. 

Informazioni sul Metaverse Summit

Metaverse Summit riunisce imprenditori, sviluppatori, investitori ed esperti per esplorare e costruire insieme il futuro del metaverso. Riunisce anche costruttori, imprenditori, investitori ed esperti di Blockchain, 3D, tecnologia in tempo reale, moda, arte, mondi virtuali, identità sociale e digitale, giochi, VR/AR, web3 e altro ancora. 

L’evento di due giorni, che si terrà dal 16 al 17 luglio 2022, è un momento unico per la community internazionale per incontrarsi di persona, creare nuove sinergie e sviluppare progetti. Crediamo che la condivisione e la trasmissione delle conoscenze sia il modo più sostenibile per sviluppare il futuro decentralizzato e fertile del Metaverse. 

The Cryptonomist è tra i media partner dell’evento.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick