La rivoluzione Blockchain e Web3 parte dall’Italia con protagonisti sia professionisti italiani che internazionali. Uno dei momenti più attesi è stata la presentazione dell’ecosistema di Future Value.
I 5 progetti di cui si compone Future Value
Il 24 maggio a Roma, presso la prestigiosa Terrazza Civita, è stato lanciato l’ecosistema Future Value, che si compone di 5 progetti innovativi in ambito Blockchain e Web3.
Si tratta di soluzioni uniche a livello globale e che riguardano la:
- Web App Future Value che permette di analizzare in modo scientifico ed oggettivo i progetti Blockchain;
- La soluzione di CyberSecurity su Blockchain, chiamata SECOIN;
- La democratizzazione dell’accesso ad asset finanziari alternativi (GoYield);
- La trasposizione delle eccellenze italiane nel Metaverso (ItalyVerse);
- La soluzione per creare NFT per aziende (lusso e fashion) ed istituzioni.
L’evento è stato un grande successo con la terrazza Civita gremita e con decine di collegamenti in streaming a livello internazionale. Hanno partecipato all’evento aziende ed istituzioni di primo piano, deputati, giornalisti, imprenditori e manager. Sponsor della serata aziende leader nell’ambito dello sviluppo tecnologico, come Chainlink e Business Changers.
Pasquale Sorgentone, CEO Business Changers ed ideatore dell’ecosistema Future Value, afferma che:
“Sono molto contento della partecipazione del pubblico e, soprattutto, dell’entusiasmo percepito. I feedback che abbiamo ricevuto evidenziano che stiamo creando una community importante in Italia con competenze di nicchia molto significative. Il Made in Italy non è solo fashion, luxury e food, ma anche tecnologia. Tant’è che l’ecosistema che abbiamo creato parte dall’Italia ma si sta espandendo in USA, Brasile e Norvegia ed include partner leader a livello globale in ambito Blockchain e Web3”.
La “casa” della community sarà la Web App Future Value, che riporterà costantemente le evoluzioni dell’ecosistema.
Le idee che stanno dietro a questi progetti evidenziano che è possibile avviare un’importante innovazione tecnologica non solo nella Silicon Valley, e che in Italia si sta creando una leadership a livello internazionale di contenuti e soluzioni in ambito Blockchain e Web3.