Il nuovo ecosistema Future Value presentato a Roma
Il nuovo ecosistema Future Value presentato a Roma
Eventi

Il nuovo ecosistema Future Value presentato a Roma

By Cryptonomist Editorial Staff - 26 Mag 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

La rivoluzione Blockchain e Web3 parte dall’Italia con protagonisti sia professionisti italiani che internazionali. Uno dei momenti più attesi è stata la presentazione dell’ecosistema di Future Value.

I 5 progetti di cui si compone Future Value

evento roma blockchain
Evento blockchain e Web3 tenutosi nella prestigiosa Terrazza Civita

Il 24 maggio a Roma, presso la prestigiosa Terrazza Civita, è stato lanciato l’ecosistema Future Value, che si compone di 5 progetti innovativi in ambito Blockchain e Web3. 

Si tratta di soluzioni uniche a livello globale e che riguardano la:

  • Web App Future Value che permette di analizzare in modo scientifico ed oggettivo i progetti Blockchain;
  • La soluzione di CyberSecurity su Blockchain, chiamata SECOIN;
  • La democratizzazione dell’accesso ad asset finanziari alternativi (GoYield);
  • La trasposizione delle eccellenze italiane nel Metaverso (ItalyVerse);
  • La soluzione per creare NFT per aziende (lusso e fashion) ed istituzioni.  

L’evento è stato un grande successo con la terrazza Civita gremita e con decine di collegamenti in streaming a livello internazionale. Hanno partecipato all’evento aziende ed istituzioni di primo piano, deputati, giornalisti, imprenditori e manager. Sponsor della serata aziende leader nell’ambito dello sviluppo tecnologico, come Chainlink e Business Changers.

Pasquale Sorgentone, CEO Business Changers ed ideatore dell’ecosistema Future Value, afferma che:

“Sono molto contento della partecipazione del pubblico e, soprattutto, dell’entusiasmo percepito. I feedback che abbiamo ricevuto evidenziano che stiamo creando una community importante in Italia con competenze di nicchia molto significative. Il Made in Italy non è solo fashion, luxury e food, ma anche tecnologia. Tant’è che l’ecosistema che abbiamo creato parte dall’Italia ma si sta espandendo in USA, Brasile e Norvegia ed include partner leader a livello globale in ambito Blockchain e Web3”.

La “casa” della community sarà la Web App Future Value, che riporterà costantemente le evoluzioni dell’ecosistema. 

Le idee che stanno dietro a questi progetti evidenziano che è possibile avviare un’importante innovazione tecnologica non solo nella Silicon Valley, e che in Italia si sta creando una leadership a livello internazionale di contenuti e soluzioni in ambito Blockchain e Web3. 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.