HomeNFTGamingThe Nemesis ospita la Piazza di Siena nel metaverso

The Nemesis ospita la Piazza di Siena nel metaverso

Roma, 26 maggio 2022. Piazza di Siena diventa il primo evento in assoluto nel mondo dello sport equestre ad accogliere l’innovazione del metaverso

Piazza di Siena entra nel metaverso di The Nemesis

piazza siena
La bellissima Piazza di Siena entra nel metaverso di The Nemesis

Un primato possibile grazie a Scuderia 1918 che, in occasione dello CSIO di Roma, ha siglato una partnership con FISE e Sport e Salute per ospitare sulla sua land Piazza di Siena 2022. 

I designer di The Nemesis hanno realizzato un suggestivo ambiente virtuale ispirato allo storico ovale in erba dove è possibile vedere in streaming tutto il concorso, giocare ad un Quiz sulla storia di Piazza di Siena e partecipare ad una vera e propria challenge a cavallo con in palio incredibili premi brandizzati Scuderia 1918.

A Piazza di Siena è stato allestito un corner dedicato agli e-sport e al Metaverso del mondo equestre che comprende una postazione iPad con accesso diretto al Metaverso Piazza di Siena all’interno di The Nemesis e una postazione PC in cui è possibile mettersi alla prova negli e-sport attraverso il videogioco Equestrian, gioco ufficiale della Federazione Equestre Internazionale.

Nato da un’idea di Scuderia 1918, il Metaverso di Piazza di Siena ha l’intento di far conoscere lo straordinario evento al mondo intero, a chi non lo conosce se non per sentito dire, a chi ne ha sentito parlare, a chi vuole saperne di più, a chi da esperto vuole vivere un’esperienza nuova e sentirsi protagonista di un’avventura mai vissuta prima. Tutti possono accedere, è facile, basta aprire la mente a ciò che di nuovo si presenta ai nostri occhi nell’era di internet, basta accogliere l’innovazione.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick